Interior design

Milano

Il Master in interior design ha come priorità quella di formare un tecnico specializzato che sia in grado di progettare l’architettura interna degli spazi abitativi e gli elementi d’arredo, attraverso le rappresentazioni grafiche seguendo le tendenze ed i gusti imposti dal mercato.

Dare forma agli spazi contemporanei: luoghi per abitare, lavorare, suscitare emozione, creare relazioni. L’architettura d’interni risponde alle diverse esigenze di comfort e di espressione individuale, di aggregazione ed efficienza, di identità e impatto comunicativo. Lo studente esplora nuove possibilità di risposte con progetti focalizzati nell’innovazione. Il progetto viene sviluppato in ogni suo aspetto: dal concept alle scelte tecnologiche, dall’uso dei materiali allo studio dei colori, dei volumi e delle superfici. Lo studente sviluppa la percezione dei cambiamenti che stanno per verificarsi nel mercato attraverso la lettura dei segnali che anticipano una tendenza.

Lo studente acquisirà le conoscenze storiche relative al progetto, affrontando in modo trasversale gli ambiti dell’arte, della moda, della comunicazione, del design e dell’architettura. L’Interior Designer potrà inoltre proporsi come disegnatore, progettista CAD di ambienti interni e tecnico della modellazione virtuale degli spazi.

Per informazioni
www.italiandesigninstitute.net

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento