EPD, la dichiarazione ambientale delle piastrelle di ceramica italiane

Bologna

La dichiarazione ambientale di cui si è dotato il settore italiano delle piastrelle di ceramica è un nuovo strumento di sostenibilità e competitività.

Sarà presentata al CERSAIE 2016, la più importante vetrina internazionale della ceramica per l’architettura, la nuova EPD (environmental product declaration) di cui si è dotato il settore italiano delle piastrelle di ceramica per comunicare in modo rigoroso l’eccellenza delle prestazioni ambientali raggiunte e valorizzarla all’interno dei sistemi di rating per l’edilizia e negli appalti.

Alla presentazione, che si terrà martedì 27 settembre 2016, con inizio alle ore 14:30, presso la Città della Posa (Area 49) all’interno di Cersaie (fiera di Bologna), parteciperanno Paola Gazzolo (Assessore all’Ambiente della Regione Emilia-Romagna), Maria Chiara Bignozzi (Centro Ceramico e Università di Bologna), Emanuela Scimia (thinkstep), Andrea Fornasiero (GBC Italia), Mikaela Decio (Mapei).

La presentazione sarà accompagnata dalla proiezione del video Ceramics of Italy for sustainability: Italians make the difference.

Scarica il programma del convegno

Visita il sito per ulteriori informazioni

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento