Corso su requisiti acustici passivi

Milano

Predisporre la relazione tecnica sui requisiti acustici passivi non è banale, oltre a un software affidabile, richiede la conoscenza approfondita dei metodi di calcolo normativi, e l’esperienza minima per poterli applicare correttamente a casi reali. Bisogna anche riconoscere quali informazioni estrarre dalle schede tecniche dei materiali e i sistemi isolanti. Senza dimenticare, infine, che non esiste un format nazionale per la relazione previsionale sui requisiti acustici passivi.
Il corso analizza i metodi di calcolo e come applicarli praticamente, spiega dove e come reperire i dati dei materiali isolanti ed espone i punti fondamentali da trattare in una relazione tecnica al fine di presentarla in Comune.
È rivolto a tecnici che hanno già acquisito nozioni di base sulla trasmissione del rumore negli edifici, sui limiti legislativi e sulle tecnologie per l’isolamento acustico. Può essere considerato come corso di approfondimento per chi ha già partecipato a un corso base sull’acustica edilizia. Non è indicato per chi affronta per la prima volta il tema dei requisiti acustici passivi.

Il 17/02/2016 si ripeterà il corso a Roma
Il 18/02/2016 si ripeterà il corso a Napoli

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento