Conferenze di Novembre


Al via la 5° edizione delle Conferenze di Novembre – I grandi protagonisti dell’architettura contemporanea ospiti al Politecnico di Milano.

Tornano al Politecnico di Milano i grandi protagonisti dell’architettura contemporanea internazionale per discutere e presentare le loro filosofie e ricerche progettuali, attraverso le numerose opere già realizzate e in corso. L’occasione è la quinta edizione delle Conferenze di Novembre, organizzate con il coordinamento scientifico di Matteo Ruta, in collaborazione con la fondazione tedesca Sto Stiftung.

Le Conferenze si svolgono come sempre in parallelo con i cicli analoghi organizzati in altre prestigiose università europee: Stoccarda, Praga, Londra, Graz e Parigi.

Il primo attesissimo appuntamento è per il 10 novembre con TAMassociati (Massimo Lepore, Raul Pantaleo, Simone Sfriso), curatori del Padiglione Italia alla 15° Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia di quest’anno, uno studio impegnato nell’architettura dell’emergenza con tanti progetti di qualità in situazioni di particolare disagio, spesso caratterizzate da condizioni estreme causate da guerre, carestie, epidemie.

A seguire gli incontri con Jordi Badia da Barcellona il 17 novembre, con Jacob van Rijs, uno dei fondatori degli MVRDV di Rotterdam il 18 novembre e, infine, con una quarta conferenza speciale che sarà annunciata successivamente.

L’ingresso è libero previa registrazione su: www.eventi.polimi.it

TAMassociati
10-11-2016 h 18:00

JORDI BADIA
17-11-2016 h 18:00

JACOB VAN RIJS DI MVRDV
18-11-2016 h 16:00

 

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento