COMPOTEC

Massa-Carrara

Compotec, 7° Rassegna Internazionale Compositi e Tecnologie Correlate, unico evento trade in Italia dedicato ai materiali compositi, un mercato cresciuto in misura significativa negli ultimi anni  e che interessa oggi vari settori di applicazione grazie allo sviluppo e la messa a punto di nuove tecnologie e grazie alle eccellenti proprietà meccaniche dei compositi in rapporto a peso, durabilità, versatilità
Giunta alla 7° edizione, Compotec si tiene congiuntamente a Seatec, Rassegna Internazionale Tecnologie Subfornitura e Design per Imbarcazioni, Yacht e Navi. (13° edizione)
La Rassegna si rivolge a tutti i settori industriali in cui si utilizzano i materiali compositi dalla nautica al settore aerospaziale ma anche aeronautico, militare, automobilistico, medicale,  design, con l’ l’obiettivo di riunire in un unico contesto espositivo produttori, distributori, università, istituti di ricerca enti e associazioni e di fornire alle aziende uno strumento altamente professionale per promuoversi.
La scorsa edizione di Compotec ha registrato la presenza di 80 marchi di cui 21 stranieri, confermando il valore della fiera come evento di riferimento per tutta l’area del Mediterraneo. 
A Compotec espongono infatti aziende leader del settore che contribuiscono a creare un’offerta espositiva di alto profilo.
Oltre al momento espositivo, Compotec si contraddistingue anche per l’iniziativa di incoming di operatori esteri provenienti da aree strategiche e appartenenti a vari settori industriali; tale iniziativa è rivolta all’ organizzazione di incontri B2B con gli espositori,  la cui adesione al progetto è gratuita e costituisce un’ulteriore opportunità di business.
A completare il profilo tecnico della manifestazione, Compotec propone un fitto calendario di convegni che includono tematiche diverse e abbracciano vari settori industriali. Il programma convegnistico di Compotec rappresenta un importante momento di scambio di know-how e di approfondimento tecnico per tutti i professionisti del settore.

CHI ESPONE:
Produttori, distributori, importatori di materie prime, fibre, macchinari, attrezzature, aziende di servizi e lavorazioni.
Enti, Associazioni, Università, Centri di Ricerca, Stampa specializzata

CHI VISITA:
Tecnici di settore, manager della ricerca e sviluppo, progettisti, ingegneri, architetti, consulenti, decision makers, utilizzatori finali dei compositi di settori quali: aeronautica, nautica, automotive, trasporti, costruzioni, energia, medicale, sport, design e vari.

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento