BOLOGNA – COORDINATORE PER LA SICUREZZA IN CANTIERE


DESTINATARI: Il corso è rivolto a professionisti, quali architetti, ingegneri, geometri, periti industriali, agrari, agrotecnici e a coloro che siano in possesso di attestazione di espletamento di attività lavorativa nel settore delle costruzioni, secondo le specifiche richieste per ciascuna tipologia di titolo di studio e a quanto disciplinato dall’art.98 D.lgs 81/09 coordinato con il Dlgs. 106/09.

OBIETTIVI: Competenza e capacità dellla redazione e gestione da parte dei Coordinatori dei Piani di Sicurezza e Coordinamento-Fascicolo tecnico e dei rapporti con le imprese esecutrici.

CONTENUTI: A)Modulo giuridico – 28 ore B)Modulo tecnico – 52 ore C)Modulo metodologico/organizzativo – 16 ore D)Modulo pratico – 24 ore Al termine del percorso formativo verrà effettuata una verifica finale di apprendimento, consistente in una simulazione per la valutazione delle competenze tecnico-professionali e in test finalizzati a verificare le competenze cognitive.

VERIFICHE: L’accesso alla verifica finale per il rilascio del relativo attestato è subordinato alla frequenza di almeno il 90% delle ore di attività corsuale.

ATTESTAZIONI: Certificazione di presenza giornaliera e attestato finale di frequenza con verifica dell’apprendimento, da scaricarsi in formato digitale dal sito web.

MATERIALE DIDATTICO: Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web per ogni lezione.

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento