Infobuild Energia
I portali esteri di Infobuild
Iscriviti alla newsletter
Riceverai gratuitamente tutte le informazioni sui materiali e le tecnologie più innovative
Sei un progettista, rivenditore o impresa edile? Iscriviti e crea la tua scheda personale!

INFOBUILD – L’informazione per l’edilizia

Infobuild.it è un portale verticale, dedicato all’edilizia, online da ottobre 2000. Si caratterizza per la sua struttura ad archivio, dove ogni informazione viene catalogata in maniera logica, a disposizione dell’utente.
Infobuild offre un servizio di elevata qualità editoriale attraverso un’agevole struttura di fruizione che consente l’accesso all’informazione sia attraverso percorsi verticali (per sezioni e sottosezioni), sia attraverso percorsi orizzontali (per categorie merceologiche). Una redazione di giornalisti specializzati, i servizi innovativi, la qualità dei contenuti, la frequenza degli aggiornamenti, le collaborazioni con i piu’ qualificati istituti di normazione, certificazione e ricerca individuano Infobuild come strumento indispensabile per tutti gli operatori del mondo edile.
Infobuild nasce da un’idea di Alberto Greco, fondatore e amministratore di InfoWeb srl, casa editrice dedicata alla comunicazione via internet. Alberto Greco vanta una grande esperienza nell’editoria tradizionale: ha fondato nel 1981 la Alberto Greco Editore ponendosi all’avanguardia nell’editoria specializzata nei settori dell’architettura e dell’edilizia; ha editato dal 1981 al 1999 testate storiche quali, Habitat Ufficio, Rassegna BagnoCucina, Contatto Elettrico, Materiali Edili, Recuperare l’Edilizia; nel corso della sua attività di editore, ha acquistato e fatto crescere riviste tecniche come “MondoLegno” e “Serramenti & Falegnameria”.

Nel 1999, intuendo le possibilita’ offerte dalla nuova tecnologia internet, lascia la Alberto Greco Editore. Consapevole delle peculiarita’ della “nuova editoria” e delle diversita’ esistenti rispetto a quella tradizionale, Alberto Greco affronta con competenza e grande serieta’ il nuovo mezzo: non tenta “l’avventura internet”, non cavalca le chimere della new economy, ma prosegue un attualizzato percorso di elaborazione dell’informazione specializzata.

Casa Editrice
Infoweb Srl
Viale Famagosta, 26
20142 Milano (MI)
tel. 02 9052237
fax 02 93660330
e-mail: info@infowebsrl.it

Infobuild è testata registrata presso il Tribunale di Milano con il n° 63 dell’ 8/3/2013 – ISSN 2282-2267

Direttore responsabile: Alberto Greco
Direttore editoriale: Laura Marcellini
Redazione: Raffaella Capritti, Giulia Luinetti, Susanna De Ciechi, Cristina Finco, Lorenzo Massecchi, Claudio Sangiorgi
Segreteria di redazione: Paola Costa
Per informazioni redazionali: redazione@infowebsrl.it

Graphic/Web Designer: Chiara De Bernardi

Responsabile Commerciale: Chiara Greco
Web Sales & Marketing Account: Fabio Arancio, Giulia LuinettiIsabella Nanni.
Per informazioni pubblicitarie: pubblicita@infowebsrl.it

Le nostre partnership
ANIT, ITC-CNR, ICMQ, UNI, Politecnico di Milano

logo_avrage
Concessionaria per la pubblicità (Agenzie e Centri Media)