Build the future, Progetto e costruzione dell'architettura sostenibile, Andrea Rinaldi - Pietromaria Davoli, Edizioni Infoweb

ACQUISTALO ORA! SPEDIZIONE GRATUITA

Tipologia di utente *

Indirizzo di spedizione

INTRODUZIONE

Il volume intende “mettere a sistema” alcuni temi emergenti nel campo della sostenibilità ambientale, in particolare dell’efficienza energetica dell’ambiente costruito, sia nell’ambito della nuova costruzione, sia in quello dell’intervento sull’esistente.

L’obiettivo primario di un’operazione di rigenerazione e progetto sostenibile del tessuto urbano è quello di coniugare l’efficienza delle soluzioni di riqualificazione energetica all’efficacia delle soluzioni di ricomposizione architettonica e di miglioramento della qualità di vita degli utenti.

Build the future vuole essere una riflessione sulle possibilità reali di progettare e costruire architettura veramente sostenibile e pensare alla rigenerazione come strumento della contemporaneità. E’ articolato in una serie di scritti - eterogenei tra loro ma strettamente collegati dai concetti di rigenerazione del patrimonio e sostenibilità del processo progettuale e costruttivo – che rappresentano un efficace contributo all’evoluzione di una società maggiormente rispettosa di ciò che sarà.