Fornaci Laterizi Danesi


Logo Azienda
FORNACI LATERIZI DANESI S.P.A.
Via Bindina, 8
26029 Soncino - Cremona

TEL 0374 85462
FAX 0374 83030
www.danesilaterizi.it

Produzione: Blocchi in laterizio, laterizi da solaio, laterizi da muratura

Fornaci Laterizi Danesi è una realtà italiana che produce laterizi da oltre cinquant’anni, continua a evolversi e crescere, soprattutto nella qualità dei suoi prodotti e sistemi.Fornaci Laterizi Danesi

Indice:

La scommessa vincente di Danesi è proporre blocchi tecnologici e performanti con investimenti nel settore di ricerca & sviluppo, avvalendosi anche di ulteriori studi e ricerche sulle prestazioni dei prodotti con importanti centri di ricerca quali la Fondazione Eucentre, il Centro Europeo di Formazione e Ricerca in Ingegneria Sismica.

La storia di Fornaci Laterizi Danesi

Tra le tappe più significative, nel 2000 viene costituita Latercom, società commerciale di cui Fornaci Laterizi Danesi detiene la partecipazione di controllo, il cui scopo è commercializzare, insieme ai propri prodotti, anche quelli di alcuni tra i marchi più importanti del comparto del laterizio.

Nel 2004 viene acquisita la partecipazione di Gruppo Sereni, storica e qualificata azienda cremonese.

Il 2005 vede l’acquisizione di Laterizi Valdata la cui attività, affiancandosi a quella dello stabilimento di Casei Gerola, consente di rafforzare la presenza del gruppo nell’area nord ovest del paese.

Nel 2009 nasce Danesi Latertech, una nuova società specificamente finalizzata alla produzione di laterizi ad alte prestazioni termiche.

Infine, nel gennaio 2013 nasce Normablok Srl, una società di nuova costituzione nata dall’unione di due storici marchi del settore: Fornaci Laterizi Danesi e Giussani Enrico e figli.

Danesi e i blocchi Normablok

Le profonde conoscenze nel mondo delle costruzioni e la disponibilità di impianti tecnologicamente avanzati permettono a Normablok Srl di competere sul mercato, proponendo sistemi costruttivi molto avanzati sotto il profilo tecnologico, studiati per soddisfare le attuali e future richieste di un mondo costruttivo sempre più orientato all’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale e dalle elevate performance in fatto di risparmio energetico.

Infine nel gennaio 2016 viene inaugurato, presso lo storico stabilimento di Soncino, il nuovo impianto per la produzione della linea Normablok.

La proprietà, che da sempre crede nel ruolo strategico del laterizio ed investe nella sua evoluzione, ha deciso così di destinare l’impianto di Soncino ad una produzione d’eccellenza.

I blocchi Normablok, che nel prossimo futuro vedranno un incremento dei formati disponibili, sono gli unici in grado di garantire sicurezza sismica, efficienza energetica ed acustica, durabilità e semplicità di posa in un unico prodotto.

Con la nascita del nuovo impianto produttivo, scegliere Normablok è ancor più una scelta strategica: oltre all’eccellente qualità produttiva e all’immediata disponibilità di materiale, presso lo stabilimento di Soncino è presente un’ampia gamma di laterizi Poroton e tradizionali.

Innovarsi continuamente, pur restando fedeli alla tradizionale qualità dei propri prodotti: è questo, secondo Fornaci Laterizi Danesi, il modo migliore per mostrare l’eccellenza italiana nel Mondo.

La produzione dei laterizi

Posa dei blocchi Danesi
Posa dei blocchi in laterizio Danesi

Negli anni più recenti il Gruppo ha investito ingenti risorse nello sviluppo di nuove gamme di laterizi con ottime caratteristiche termiche e acustiche, ma senza mai dimenticare gli indispensabili requisiti di efficienza in fase di posa e di gestione in cantiere.

Sono così nate le gamme più performanti e innovative specificamente progettate e realizzate per rispondere alla crescente domanda in tema di risparmio energetico, quali: la linea Thermokappa con inserti in Neopor®, i blocchi rettificati Poroton Plan TS a setti sottili, il Poroton Plan TS8 e il Sistema Normablok; allo stesso modo, per rispondere alla domanda in tema di sicurezza in zona sismica, sono nati i blocchi Normablok S40 Antisismico e il nuovissimo Poroton Plan P800 AS.

muletto Poroton Plan
Laterizi Poroton Plan

Una strategia produttiva mirata, che, grazie all’elevata competenza tecnica acquisita e al costante impegno per una gestione sostenibile, ha portato Fornaci Laterizi Danesi a divenire partner dell’Agenzia Casa Clima.

Un grande traguardo per il Gruppo Danesi e un chiaro obiettivo per il prossimo futuro: trasformare l’argilla in benessere abitativo, continuando a produrre laterizi di grande qualità ed elevate prestazioni.

Inoltre, l’attenzione e la cura verso la produzione di innovativi sistemi in laterizio non prescinde da una grande sensibilità nei confronti dell’ambiente: il Gruppo è stato fautore della nascita della principale oasi naturalistica nel territorio dell’alto Cremasco, il Sito di Interesse Comunitario Ex Cave Danesi.

Questo dimostra la concreta possibilità di realizzare attività estrattive e produttive valorizzando, e non depauperando, la qualità del territorio.

Partner_danesi
Partner 

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

 

Richiedi informazioni a Fornaci Laterizi Danesi

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



Prodotti

Approfondimenti

PARETI PERIMETRALI

Incontro svoltosi nell'ambito del Mese della Produzione Edilizia. Prof. Davide Luraschi Il laterizio nella storia delle ...

Comunicati

Notizie

Focus Prodotti

Newsletter