Superbonus 2024: ecco le novità legislative e fiscali per chi ha usufruito della maxi agevolazione 19/04/2024
Houseboat: uno stile abitativo ancora poco italiano ma con molti vantaggi, anche per l’ambiente 17/04/2024
Edilizia sicura: un metodo UE verifica la radioattività naturale dei prodotti da costruzione 12/04/2024
Bioedilizia ed edilizia circolare: ecco la startup italiana che produce materiali edili sostenibili dagli scarti 23/01/2024
Edilizia sostenibile e circolare: da buone idee e scarti naturali i componenti per costruzioni e ristrutturazioni 14/02/2024
Riqualificazione verde delle aree esterne aziendali: un’opportunità benefica e sostenibile 26/10/2023
Veranda in balcone o terrazzo, in quali casi serve il “permesso a costruire” e conseguenze legali 16/04/2024
Fondata nel 1961 da Oreste Jannelli, Jannelli&Volpi è un’azienda leader in Italia nel campo della carta da parati e tessuti d’arredamento e si guadagna la posizione per la capacità di rinnovarsi con un prodotto 100% Made in Italy, dai più alti standard di stile e qualità. Il 2006 costituisce un anno di grande svolta per l’azienda, sia con l’inizio della costruzione di un nuovo stabilimento di produzione della Sirpi (di cui Jannelli&Volpi è capo gruppo) che con il completo rinnovo della sede milanese di Via Melzo 7 che diventa uno showroom riferimento per la carta da parati, accogliendo il concept store JVstore di Jannelli&Volpi, realtà commerciale e luogo per eventi e iniziative culturali dedicati al decor. Nello stesso anno si apre al nuovo concept ‘Wallpaper on Demand’ lanciando WonD, che permette di realizzare carte da parati uniche e nelle dimensioni desiderate. A gennaio 2009 lancia il brand J&V Italian Design che include collezioni di carte da parati ideate per il mercato internazionale e focalizzate al mercato contract. Ad aprile presenta al pubblico la prima collezione wallcovering Marimekko by Sirpi (fabbrica di proprietà del gruppo Jannelli&Volpi cui è affidata la licenza della collezione), che Jannelli&Volpi distribuisce in Italia e Sirpi all’estero. Inizia l’anno 2014 con Heimtextil e, al fuori salone di Milano (aprile), durante l’evento in-house ‘Exclusive Wallpaper’ presenta ‘Armani/Casa Exclusive Wallcoverings Collection’, on stage anche nello showroom Armani (Via Sant’Andrea 9, Milano). L’idea che c’è alla base dell’azienda è che il concetto di decorazione deve entrare a far parte dell’home decor e dell’interior. Così come si scelgono i mobili, le lampade e i complementi, allo stesso modo deve essere trattata la carta da parati. Deve diventare un requisito fondamentale quando si arreda la casa, qualcosa di imprescindibile. Non bisogna ‘aver paura’ delle decorazioni, ma sfruttarle secondo un proprio gusto (anche perchè una parete decorata fa il 90% dell’arredamento). Ed è per questo che l’azienda mette a disposizione tantissime tipologie di wallcovering, dai più classici ai più moderni, colorati o in bianco e nero, in vinilico o tessuto non tessuto. Consiglia questa azienda ai tuoi amici
Carta da parati, soluzione di tendenza, sofisticata e funzionale A cura di: Marcella Ottolenghi La carta da parati è tornata attuale, declinata in un numero sempre maggiore di decorazioni e ...
07/11/2019 Jannelli&Volpi: porte aperte per mostrare gli aspetti della produzione In occasione dell’evento Milano Fall Design City Jannelli&Volpi ha deciso di aprire le porte dello stabilimento ...
14/08/2015 Nuova collezione di rivestimenti murali per l’estate 2015 JANNELLI&VOLPI presenta la collezione ‘Estate 2015’. Collezione POPier Peint JC de Castelbajac da Jannelli&Volpi è rappresentata ...