Tessuti murali

Materiali tessili esclusivi realizzati su misura, sottoposti a stampa a quadro meccanizzata su un tavolo da 5 metri di lunghezza per ottenere un prodotto di altissima qualità.

Tessuti naturali (cotone, seta, etc.) o in poliamide vengono galvanizzati con un sottile strato di rame e “stampati” con metalli (leghe di rame, bronzo, ottone) in varie sequenze di stampa. Grazie a degli speciali processi di ossidazione, i tessuti ottengono la colorazione verde giada tipica dei rivestimenti nobili del rame, dell’ottone o del bronzo, come conseguenza di numerose complesse procedure di lavorazione. I rivestimenti reagiscono all’ambiente circostante e con il tempo formano una patina viva. I tessuti finiti sono lavorati su ordinazione per applicazioni specifiche con tempi di consegna variabili da 4 a 8 settimane. Attualmente è in fase di sviluppo una versione resistente alle abrasioni per applicazioni nel settore dell’arredamento o degli accessori. Applicazioni includono rivestimenti per pareti, tessuti murali, pareti divisorie, drappeggio, elementi di design per palcoscenici, oggetti di scena ed accessori.

Codice materiale: MC# 5722-01

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Chiunque può navigare liberamente all’interno del database, con una visualizzazione parziale di informazioni, e attraverso un’interfaccia leggera e immediata, di taglio blog, grazie al nuovo sito internet www.materialconnexion.it

Agli abbonamenti annuali, online e onsite, è data la possibilità di acquistare crediti per visualizzare le singole schede di materiali, complete di tutte le informazioni. Le nuove modalità di accesso sono valide esclusivamente per l’utenza italiana.

Tessuti murali
Tessuti murali 1

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento