Tavole in vista in legno

Le tavole così ottenute sono assolutamente prive di difetti, senza nodi, spaccature o altre imperfezioni.
Una superficie liscia o con texture dall’aspetto realistico viene trattata in fabbrica ed ha un assorbimento di vernice minore rispetto alle alternative non trattate.

Il materiale è dimensionalmente stabile, possibili restringimenti e rigonfiamenti sono quindi minimizzati, ed ha una garanzia di 30 anni.

Le tavole singole sono disponibili in varie larghezze, le tavole giuntate a sovrapposizione sono disponibili in larghezze da 30,5 cm (12 in) o 40,6 cm (16 in) o in pannelli completi da 1,2 x 2,4 m (4 ft x 8 ft). Scientific Certification Systems (SCS) certifica che il prodotto contiene almeno il 95% di fibra di legno riciclata pre-consumo.

La specifica e l’utilizzo di questo prodotto possono far acquisire crediti LEED, contribuendo alla certificazione LEED del progetto. Le applicazioni sono per costruzioni ad uso residenziale e commerciale.

Partnership

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.

I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento