Struttura metallica porosa

Struttura a bassa densità con proprietà di filtraggio e assorbimento del suono.
Sottili fibre di acciaio inossidabile vengono legate fra loro nei punti di intersezione per creare un tappeto che può essere ulteriormente irrigidito e sostenuto applicando una rete su una o entrambe le superfici. La lunghezza, la forma (rotonda o rettangolare) e il diametro (30 – 200 micron) della fibra possono variare in modo da ottenere reti con diverse densità (10 – 95%), volume dei pori (5-90%) e dimensione media dei pori (0,005 – 2,5 mm; 0,2 mil – 0,10 in). Questa variazione può essere utilizzata per ottenere diversi livelli di fonoassorbenza e di scorrimento dei fluidi (per filtraggio). I tappeti sono disponibili in dimensioni che arrivano a 500 x 1000 mm (20 x 40 in) e fino a 100 mm di spessore (4 in). Forme lavorate possono essere prodotte su richiesta, con dimensioni massime da stabilire a seconda della applicazione.
Le forme resistono alle alte temperature (quelle dell’acciaio) e possono essere ricoperte con rivestimenti metallici (cromo o nichel) o rivestimenti protettivi non metallici (smalti o ceramiche). Applicazioni includono elettrodi per batterie, pannelli acustici, scambiatori di calore, filtri ad alte temperature, rinforzi compositi o applicazioni decorative.

Codice materiale: MC# 5619-01

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Chiunque può navigare liberamente all’interno del database, con una visualizzazione parziale di informazioni, e attraverso un’interfaccia leggera e immediata, di taglio blog, grazie al nuovo sito internet www.materialconnexion.it

Agli abbonamenti annuali, online e onsite, è data la possibilità di acquistare crediti per visualizzare le singole schede di materiali, complete di tutte le informazioni. Le nuove modalità di accesso sono valide esclusivamente per l’utenza italiana.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento