Rubinetteria per il bagno: una scelta funzionale e di stile

E’ online su Infobuild.it l’articolo aggiornato al 2021Apparecchi amici dell’acqua“, con tutte le novità dedicate alle tipologie esistenti, prezzi e  incentivi.

Scegliere la rubinetteria non è semplice: mettere d’accordo funzionalità e stile talvolta può essere complicato se non si hanno abbastanza informazioni per poter compiere l’acquisto.

monocomando

Indice degli argomenti:

La rubinetteria per il bagno comprende vasca, doccia, lavandino e bidet. Non sempre è semplice scegliere tra la vasta gamma proposta sul mercato e proprio per questo motivo occorre seguire non solo il proprio gusto, ma pensare anche alla praticità e alla funzionalità di questi componenti. Si sa che abbinare tinte e colori, materiali e complementi d’arredo non è una cosa semplice, ma con le giuste conoscenze la scelta sarà meno ardua.
Arredare il bagno è per molte persone una questione non solo pratica, ma anche di stile. Le soluzioni proposte sul mercato sono molteplici, anche se spesso il fattore economico gioca un ruolo fondamentale.
Maggiore attenzione va focalizzata sui miscelatori dei sanitari: essi rappresentano l’essenza del bagno sia in termini di funzionalità sia in termini di stile!

I miscelatori dei sanitari: una scelta strategica

termostatico
Rubinetto termostatico

I miscelatori costituiscono l’anima dei sanitari, compiere una scelta a riguardo può essere sì divertente, ma anche snervante data l’ampiezza dell’offerta sul mercato.
Essi possono essere di tipologie differenti: monocomando, ideali sia per la vasca sia per la doccia, caratterizzati da un’unica leva che regola il getto dell’acqua e la sua temperatura; termostatici, ideali in particolar modo per le docce, sono dotati di un termostato che ha la doppia funzione di regolazione della temperatura e di mantenimento stabile della stessa. Le forme sono le più varie e ben si adattano a tutti gli stili di arredamento, dai più classici ai più moderni.

La struttura dei rubinetti: rivestimento e solidità in primis

La struttura dei rubinetti è un altro di quegli aspetti fondamentali da tenere in considerazione nella scelta finale d’acquisto. Il rivestimento ricopre una notevole importanza, in quanto deve essere robusto e resistente ad eventuali graffi.
Che il miscelatore sia bianco o cromato, un rivestimento di qualità lo riparerà dal rischio graffi antiestetici e dannosi per il rubinetto in sé.
Altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione è la solidità del materiale di cui sono composti, oltre che alla qualità delle rifiniture. Se solidità e rivestimento sono ottimali, allora il prezzo del rubinetto sarà elevato, ma sarà ammortizzato nel tempo in quanto meno soggetto a eventuali danni. Mi raccomando, prestate molta attenzione alla pulizia e alla manutenzione della vostra rubinetteria, questo farà sì che il tempo e l’uso quotidiano non comportino un’usura prematura!

Scoprite i prodotti che Infobuild ha selezionato per voi

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento