Pavimento in legno calpestabile a piedi nudi

Il materiale è disponibile in listoni di legno massiccio (1000 x 120 x 15 mm) o come parquet finito a doppio strato (1000 x 120 x 11 mm) in varie essenze (acero di monte, noce evaporato, ciliegio evaporato, acacia evaporata e in sei colazioni di legno di quercia).

Su richiesta sono disponibili vari sistemi sigillanti e superfici ecocompatibili (ProStrong, ProMatt, ProActive, ProVital e ProFine). I listoni possono essere combinati con altri prodotti del fornitore ed è possibile richiedere realizzazioni su misura.

Gli ambiti di applicazione del materiale, particolarmente indicato per zone che richiedono una pavimentazione antiscivolo (zone calpestabili a piedi nudi, palestre, strutture riabilitative, settore alberghiero, ambienti umidi, ecc.), sono numerosi.

Partnership

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.

I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento