Pavimentazione resiliente

Mediterra, in sughero riciclato, è trattata con una finitura tristrato poliuretanica opaca a base d’acqua.
Cor-Terra è in sughero riciclato e gomma, che vengono mescolati uniformemente per creare variazioni di tonalità naturali.Le pavimentazioni sono durevoli, fonoassorbenti e facili da pulire.

I pigmenti hanno solidità del colore, ma l’esposizione continua a luce solare intensa nel tempo può causare sbiadimento. Re-tire è disponibile nelle gamme di colorazioni Kaleidoscope, Shades of Black e The Basics, per un totale di 35 varianti cromatiche, le tre collezioni Mediterra sono costituite da 21 motivi, inclusi quadrettati e rigati, mentre Cor-Terra è disponibile in 25 colori tinta unita, che fanno da sfondo alle particelle di sughero naturale.

La pavimentazione soddisfa le norme ASTM F 970 per carico statico, tuttavia quando viene applicata una pressione localizzata eccessiva (ad esempio quella di tacchi alti o a spillo o di gambe di mobili) è possibile che si verifichino segni permanenti.

Il contenuto riciclato e rinnovabile del prodotto permette di ottenere crediti LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). Re-tire è disponibile in rotoli e piastrelle negli spessori 4, 6 e 9 mm. Mediterra è proposto con spessore 0,47 cm o 0,79 cm (3/16 o 5/16 in) nei formati 30,48 x 30, 48 cm e 60,96 x 60,96 cm (12 x 12 in e 24 x 24 in), oltre a dimensioni su misura. Cor-Terra è disponibile in moduli da 45,7 x 45,7 cm (18 x 18 in) con spessore 2,5 mm (0,10 in).

L’azienda produttrice è membro USGBC (United States Green Building Council). Le applicazioni sono per pavimentazioni ad uso commerciale e residenziale.

Partnership

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.

I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento