Pannelli rifrangenti

Pannelli costituiti da singoli elementi in PMMA (polimetilmetacrilato) uniti tra loro per creare una superficie continua, applicata ad un supporto consistente in uno specchio opaco, rivestito di un sottile strato di materiale traslucido con proprietà dicroiche.
La combinazione dei tre livelli consente l’ottenimento di un materiale altamente riflettente, dalla struttura discontinua e frammentata.
La gamma è costituita dalle sei versioni standard Quadrato, Mezzaluna, Cambia, Cascata, Mille e Triangolo, disponibili con cinque differenti densità della decorazione: 20% (più rada), 40%, 60%, 80% e 100% (più fitta).
È possibile scegliere fra oltre 500 combinazioni di colore, specificando anche l’orientamento della texture del materiale, che può essere parallelo al lato corto o al lato lungo delle lastre, quindi sia orizzontale, sia verticale.
Lo spessore complessivo dei pannelli, disponibili nel formato standard 122 x 244 cm (4 x 8 ft) è di 9,5 mm (0,37 in), con la possibilità di richiedere versioni con formati o caratteristiche su misura, a fronte di tempi di consegna più lunghi. Su richiesta varie tecniche possono essere applicate durante la lavorazione, fra cui colori personalizzati, curvatura dei pannelli, bordi lucidi o profilati, taglio bidimensionale a controllo numerico e incisione (loghi e grafica) per mezzo del laser.
Le applicazioni includono pareti attrezzate, schermi, divisori, superfici orizzontali e verticali e segnaletica.
Codice MC 5058-08

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.
I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.
Il database dei materiali e processi innovativi catalogati da Material ConneXion® è accessibile, dai soli iscritti, nell’area loro riservata, sul sito
www.materialconnexion.com

Pannelli rifrangenti
Pannelli rifrangenti 1

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento