Pannelli per pavimenti

Pannelli per pavimenti composti da nove strati: una pellicola antimigrazione in polimero vinilico vergine contenente materiale riciclato per evitare l’assorbimento di umidità; un pesante strato resistente all’usura che funge da supporto rigido; un secondo strato antimigrazione; una striscia adesiva, una membrana in polimero vinilico vergine rinforzato in fibra di vetro per aumentare la stabilità; una pellicola decorativa stampata con un disegno ad alta risoluzione; uno strato antiusura in vinile trasparente; un trattamento superficiale contenente nanoparticelle di ceramica. La pavimentazione è resistente all’umidità e si installa facilmente su un’ampia gamma di substrati senza richiedere processi complessi in più fasi, senza che venga generata polvere e senza necessità di levigare, segare o incollare gli elementi. I pannelli vengono posati fila per fila, uno sulla striscia adesiva dell’altro, mantenendo una temperatura costante fra 18 e 29 °C e un’umidità relativa fra il 35 e l’85% prima, durante e dopo l’operazione. I pannelli misurano 19 x 121 cm (7,5 x 47,6) e hanno spessore 5 mm (0,2 in). Le applicazioni riguardano interni e includono pavimentazione di ambienti posti sopra, sotto e a livello del suolo.

Codice materiale: MC# 7419-01

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Chiunque può navigare liberamente all’interno del database, con una visualizzazione parziale di informazioni, e attraverso un’interfaccia leggera e immediata, di taglio blog, grazie al nuovo sito internet www.materialconnexion.it

Agli abbonamenti annuali, online e onsite, è data la possibilità di acquistare crediti per visualizzare le singole schede di materiali, complete di tutte le informazioni. Le nuove modalità di accesso sono valide esclusivamente per l’utenza italiana.

Pannelli per pavimenti
Pannelli per pavimenti 1

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento