Superbonus 2024: ecco le novità legislative e fiscali per chi ha usufruito della maxi agevolazione 19/04/2024
Bioedilizia ed edilizia circolare: ecco la startup italiana che produce materiali edili sostenibili dagli scarti 23/01/2024
Edilizia sostenibile e circolare: da buone idee e scarti naturali i componenti per costruzioni e ristrutturazioni 14/02/2024
Riqualificazione verde delle aree esterne aziendali: un’opportunità benefica e sostenibile 26/10/2023
Veranda in balcone o terrazzo, in quali casi serve il “permesso a costruire” e conseguenze legali 16/04/2024
Entrerà in piena attività il prossimo 23 luglio il Decreto che era stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 23 giugno scorso. Si tratta del Decreto Ministeriale datato 08/06/2016 dedicato all’Approvazione di norme tecniche sull’antincendio per le attività di ufficio, ai sensi dell’articolo 15 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139. Le nuove norme tecniche, come da DECRETO, vengono applicate a tutte le attività di ufficio di recente realizzazione. Il Ministero dell’Interno chiarisce che tali norme possono essere applicate al attività di ufficio in alternanza alle specifiche disposizioni in nell’ambito della prevenzione incendi di cui al decreto del Ministro dell’interno del 22 febbraio 2006. La normativa tecnica sulla prevenzione degli incendi per le attività di ufficio, così come scritto nell’articolo 3, si inseriscono all’interno del Codice di prevenzione incendi, D.M. 3 agosto 2015 – GU n. 192 del 20 agosto 2015. Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici Commenta questo approfondimento