Manti sintetici e coperture architettoniche

Accanto a questa possibilità di assecondare i movimenti strutturali, la loro facile e veloce posa in opera, li fa divenire insostituibili nel caso di coperture di grandi dimensioni.
I manti Flag studiati nello specifico per il settore delle coperture, possono essere prodotti per co-estrusione o per spalmatura, dotati di armatura interna in rete di poliestere o stabilizzati con velo di vetro e, ancora, accoppiati a geotessile per renderli idonei alla posa in totale aderenza o su supporti non compatibili chimicamente.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE
• Flessibilità a basse temperature
• Insensibilità ai cicli caldo-freddo
• Elevata resistenza meccanica.
• Resistenza al punzonamento statico e dinamico
• Permeabilità al vapore
• Adattabilità ai movimenti strutturali
• Resistenza alle radici ed alle aggressioni dei microrganismi.
• Imputrescibilità.
• Resistenza ad agenti atmosferici e raggi U.V.
• Possibile colorazione superficiale nei colori della scala RAL
• Totale riciclo al termine della lunga vita in opera

Per gli interventi in copertura possono essere scelti differenti materiali nella gamma Flagon PVC e Flagon TPO a seconda del tipo di copertura da impermeabilizzare ricordando che le tipologie di copertura possono essere così suddivise:
• Coperture zavorrate (protette)
– non pedonali, pedonali, carrabili a giardino pensile o tetto verde
• Coperture a vista (non protette).
– incollate, fissate meccanicamente

Coperture architettoniche
Flag ha aggiunto due nuovi materiali ai possibili prodotti creativi: Silver Art® e Copper Art® che rappresentano una sintesi tra la bellezza dei materiali tradizionali e la tecnologia moderna.

Questi innovativi sistemi di copertura sono contraddistinti da una facile installazione in ogni situazione. Con gli speciali decor profiles in materiale identico al manto impermeabile, può essere riprodotta, sempre, la bellezza delle giunzioni metalliche di una copertura aggraffata tradizionale.

IL METALLO É DIVENTATO FLESSIBILE
Un sistema di produzione brevettato, permette di creare un indissolubile legame tra particelle metalliche e membrana sintetica, garantendo delle valenze estetiche esclusive:

Silver Art® mantiene il suo colore inalterato nel tempo;
Copper Art®, dopo l’esposizione agli agenti atmosferici ed al processo di ossidazione, assumere la tipica patina che ne testimonia la vita in opera, esattamente come le coperture realizzate in rame tradizionale
Per entrambi i sistemi sono eliminati i rischi associati alle coperture metalliche: nessuna dilatazione termica, nessuna corrosione, nessun problema di posa.

SISTEMI PER FISSAGGIO MECCANICO E INCOLLAGGIO
Silver Art® e Copper Art®, possono essere fissati meccanicamente o incollati e sono compatibili con la maggior parte delle strutture di supporto, compreso legno, metallo e cemento armato. E’ possibile progettare la stratigrafia con adeguati sistemi termoisolanti per adeguarla a tutte le condizioni ambientali e climatiche oltre che alle normative esistenti.
Silver Art® e Copper Art®, garantiscono sempre una protezione impermeabile duratura nel tempo ed una incomparabile qualità estetica inoltre, la loro leggerezza ne fa la scelta ideale per coperture di grandi dimensioni o per ristrutturazioni di architetture esistenti.

I PLUS DI SILVER ART® E COPPER ART®
> eccezionale resistenza meccanica
> elevatissimo allungamento a rottura
> ottima resistenza ai raggi ultravioletti
> perfetta impermeabilità su qualsiasi forma
> facilità di posa anche su design impossibili
> assenza di manutenzione

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento




Articolo realizzato in collaborazione con ...