Isolante in cellulosa

Le fibre sono mescolate e trattate con prodotti chimici anti-corrosivi naturali, tra cui l’acido borico, per ottenere resistenza al fuoco, alle termiti, alla polvere, all’umidità, alla corrosione ed ai funghi.

Il materiale viene applicato a soffio e si comporta come una sostanza semiliquida in grado di coprire tutti i piccoli spazi e le cavità su soffitti, pareti e pavimenti, riempiendo i vuoti ed eliminando le tasche d’aria che solitamente si formano con altri materiali isolanti.

L’isolante in cellulosa ha un elevato valore R per pollice: 3,7 contro i 2,2 della vetroresina; se installato con densità 3,0 lb/ft3 fornisce un isolamento acustico con classe di trasmissione sonora (STC) 56.

La garanzia a vita assicura prestazioni di resistenza ai flussi di calore e al suono in case o costruzioni. Le applicazioni includono edifici residenziali e commerciali.

Partnership

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.

I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento