Carta da parati per esterni

Il materiale può ovviare alle crepe delle facciate con spessori fino a 5 mm (0,2 in).

La carta da parati per facciate ha un aspetto simile a quello dello stucco, è resistente all’azione degli agenti atmosferici e alle macchie e consente la diffusione, i muri possono quindi respirare.

Il rivestimento viene applicato con uno speciale adesivo, stendendo la colla sulle facciate per poi applicare la carta da parati.

Il materiale è classe B1 (DIN 4102) per comportamento al fuoco ed è disponibile in tre texture in rotoli con altezza 0,71 m (2,3 ft) e lunghezza 25 m (82 ft), per un totale di 17,7 m2 (180,5 ft2).

Questo rivestimento per pareti è specificamente indicato per facciate problematiche per le quali rivestimenti con vernici rinforzanti e stucchi non rappresentano soluzioni soddisfacenti e cui sistemi di compositi termoisolanti sono troppo costosi.

Partnership

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.

I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento