Asfalto naturale

Sono disponibili tre colorazioni: naturale (una tonalità di marrone scuro), naturale puntinato di bianco e rosso scuro.
Successivamente alla posa, i moduli devono essere sigillati tramite un composto impermeabilizzante, che chiude i pori dell’asfalto e ne indurisce la superficie, come rivestimento finale viene poi applicata un’emulsione lucidante.

La bassa conduttività termica fa risultare il materiale caldo al contatto, inoltre è fonoassorbente, antiscivolo, Classe B1 per il comportamento alla fiamma, secondo le normative DIN 4102, e può essere sabbiato per la rimozione di segni, buchi o ammaccature, a differenza del mastice di asfalto.

Gli utilizzi dei moduli, che sono riciclabili, riguardano spazi commerciali soggetti a traffico elevato, quali ad esempio pavimentazioni industriali, pavimenti di terminal ferroviari, musei e scuole.

Partnership

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.

I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento