Dove vai in vacanza?

Se ancora non sapete dove trascorrere le vacanze, ma avete ben chiaro che vi serve riposo e tanto relax, in questo articolo proviamo a suscitare un po’ di curiosità mostrando gli hotel più belli del mondo.

Four Seasons Resort Bali in Sayan, considerato l'albergo più bello del mondo

La rivista americana Travel + Leisure ha stilato una lista dei migliori 100 alberghi dislocati in tutto il mondo. L’hotel più bello in assoluto – votato dai suoi stessi lettori – è il Four Seasons Resort Bali in Sayan nella regione dell’Indonesia, un vero e proprio paradiso terrestre.

Four Seasons Resort Bali in Sayan
Four Seasons Resort Bali in Sayan, considerato l’albergo più bello del mondo

Quella che vi proponiamo è la World Best List della rivista americana Travel + Leisure, ovvero una selezione di alcuni dei più belli e lussuosi hotel internazionali individuati e votati proprio dagli stessi lettori del famoso magazine a stelle e strisce. Partendo quindi da posti più disparati, che potevano essere ad esempio resorts, città, isole, hotel extra lusso, chalets, navi da crociera, terme, e altro ancora, le strutture alberghiere sono state valutate in base a differenti parametri, quali la struttura architettonica, la posizione, i servizi offerti, il cibo, il personale, la pulizia ecc. ecc.

Nel 2018, 27 dei migliori 100 Hotel nel mondo sono stati selezionati in Asia. Includono un hotel atmosferico con un cortile ristrutturato della dinastia Qing nella città di Chengdu, Cina (la casa del tempio); due rifugi luna di miele nelle Maldive (Four Seasons Resort Maldive di Kuda Huraa e Four Seasons Resort Maldive a Landaa Giraavaru), e un immacolato, sontuoso resort che domina il Taj Mahal di Agra, India (Oberoi Amarvilas).

L’hotel più bello del mondo si trova però in Indonesia ed è il Four Seasons Resort Bali a Sayan. L’Indonesia è un paese che con la sua superficie di ben 1 919 440 km² è il sedicesimo paese del mondo per estensione.

Ma in lista ci sono anche il Tierra Patagonia Hotel & Spa, con camere con veranda e piscina privata davanti alle Torres del Paines in Patagonia.

Tierra Patagonia Hotel & Spa
Tierra Patagonia Hotel & Spa. Img by TripAdvisor.ie

Tra i premiati anche l’hotel Inkaterra La Casona a Cuzco in Peru o un antico castello scozzese l’Inverlochy Castle, in quinta posizione, o ancora il tanto onorato Six Senses Resort immerso nel verde della valle del Douro con vista sul relativo fiume in Portogallo.

Six Senses Resort portogallo - fonte lisbonne-idee.pt
Six Senses Resort. Img by lisbonne-idee.pt

In lista anche l’Italia. Alla posizione 49 si trova il San Pietro di Positano, fra i simboli della Costiera Amalfitana, un angolo di paradiso con accesso privato alla spiaggia.

Albergo San Pietro Positano
San Pietro Positano

Sempre italiana alla 75esima posizione si trova la preziosità e il lusso del J.K. Place di Capri e del Belmond Grand Hotel Timeo, a Taormina posizionato di fronte al Teatro Greco, con una vista fantastica sulla Baia di Naxos e sull’Etna.

J.K. Place di Capri - fonte tripadvisor
J.K. Place di Capri – img by tripadvisor

Di sicuro l’acquolina in bocca ve l’abbiamo fatta venire, ora tocca solo decidere la Regione preferita, fare le valigie e partire! Buone vacanze!

Belmond Grand Hotel Timeo di Taormina
Belmond Grand Hotel Timeo di Taormina

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento