I portoni Hormann per una villa sostenibile e domotica

HORMANN

Per una nuova casa indipendente realizzata in provincia di Milano certificata in classe energetica A, i progettisti si sono affidati alla qualità dei portoni sezionali Hormann LPU 42

Portoni Hormann per una villa ad alta efficienza energetica di Inveruno

A Inveruno in provincia di Milano è stata realizzata una casa indipendente ad alta efficienza energetica, grazie anche all’uso delle rinnovabili a parziale copertura dei consumi, tanto da essere certificata in classe A.

La struttura portante è in calcestruzzo armato e le murature sono in laterizio; per l’isolamento i progettisti hanno installato un sistema a cappotto e serramenti in alluminio dotati di frangisole.

Tutti gli impianti sono sostenibili, efficienti e controllati da un sistema domotico. Oltre all’impianto fotovoltaico, per il riscaldamento è stato installato un sistema a pavimento radiante alimentato da un sistema ibrido pompa di calore – caldaia a condensazione – collettori solari termici, più split canalizzati per il condizionamento estivo.

I portoni Hormann per una villa sostenibile e domotica

La progettista arch. Maria Antonia Zoia spiega che la casa sviluppata su due piani sorge su un terreno di circa 800 m2, confinante con un’area verde. L’abitazione è introdotta da un giardino che dà accesso al doppio box, al piano terra si trova la zona giorno, con l’ampia cucina con vista sul giardino e la camera matrimoniale, al primo piano ci sono le camere dei ragazzi oltre a un’area comune e al soppalco. Sul lato est è stata realizzata una piccola piscina.

La piscina della villa di Inveruno dotata di portoni Hormann

Il piano ipogeo è destinato agli spazi di servizio, mentre i box sono situati in un piccolo fabbricato dedicato perché per la conformazione del lotto non è stato possibile inserirlo nell’abitazione.

La progettista per assicurare che questa costruzione fosse coerente da un punto di vista architettonico e di design con il resto dell’abitazione, ha scelto i portoni sezionali Hörmann. In particolare il box è dotato di 2 portoni modello LPU 42, ciascuno delle dimensioni di 4.500 x 2.125 mm, belli da vedere, affidabili, dalle ottime prestazioni termoisolanti e di permeabilità.

2 portoni Hormann LPU 42 per una villa ad alta efficienza di Inveruno
I portoni Hormann LPU 42

La finitura scelta è Sandgrain, colorazione argento (RAL 9006), grecatura L (stile moderno) e applicazione N (scorrimento a soffitto), dotato di motorizzazione SupraMatic comandata da radiocomando e comando biometrico.

A lato del fabbricato è situata una porta pedonale laterale in acciaio NT60 Hörmann, in look coordinato ai portoni, che si caratterizza per l’anta in pannelli di lamiera d’acciaio zincata, isolati in poliuretano esente da CFC, dello spessore di 42 mm e un telaio in acciaio zincato con guarnizione e profilo di battuta inferiore su 4 lati.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Casa Passaro

Casa Passaro

Per Giuseppe Passaro, toscano dalla nascita ed emiliano d’adozione, creatività e tecnica sono complementari e indispensabili ...