Mapei partner del progetto “We Playground Together”

MAPEI
Mapei partner del progetto "We Playground Together"

Mapei rinnova anche per il 2019 il sostegno al progetto “We playground together”, lanciato lo scorso anno dal Comune di Milano per la riqualificazione dei campi di basket di quartiere. In particolare l’azienda fornirà il sistema in resina MAPECOAT TNS MULTISPORT COMFORT per pavimentazioni sportive nella riqualificazione del campo di Viale Sarca e l’assistenza tecnica in cantiere

Mapei partner del progetto per la riqualificazione dei campi da basket di Milano

Danilo Gallinari, cestista italiano tra i più famosi al mondo, e l’Assessore al Turismo e Sport del Comune di Milano hanno lanciato nel 2018 il progetto “We playground together”, coordinato da Michele Ponti, per la riqualificazione dei campi di basket di quartiere, alcuni dei quali versavano in pessime condizioni, con l’obiettivo che tornassero ad essere un punto di incontro, gioco, divertimento e integrazione in nome dello sport.

Il progetto prevede l’acquisto di nuovi tabelloni e canestri, il riallestimento dei campi da gioco e delle pavimentazioni, la ristrutturazione delle panchine e il rinnovo di strutture adiacenti.

L’iniziativa è partita nel 2018 con la riqualificazione del campo del Parco Marinai d’Italia o Parco Vittorio Formentano, per il quale sono state rifatte la pavimentazione, il canestro e le panchine.

Si prosegue quest’anno con la riqualificazione dell’area di Viale Sarca che comprende un campo da basket e un campo da calcio a 5.

Mapei da sempre sensibile al mondo dello sport, negli anni ha sviluppato innovative soluzioni per l’installazione di ogni tipologia di pavimentazione sportiva, dal consolidamento del sottofondo fino all’applicazione delle bande di giunzione, curando in particolare il comfort, la resistenza, l’estetica e la sicurezza di gioco. L’azienda che ha aderito già nello scorso anno a questo progetto, ha deciso di rinnovare la propria collaborazione e  in particolare fornirà il sistema in resina MAPECOAT TNS MULTISPORT COMFORT per il rifacimento della pavimentazione del campo di Viale Sarca.

Si tratta di un sistema multistrato elastico a base di resine acriliche in combinazione con il tappetino di gomma granulare MAPECOMFORT adatto per campi da basket e pavimentazioni sportive polivalenti (volley, pallamano, calcio a 5) all’interno di aree pubbliche come parchi, aree sportive e scolastiche.

E’ idoneo all’uso sia in interno che su superfici outdoor, su supporti in conglomerato bituminoso o cementizio e garantisce la realizzazione di superfici uniformi al rimbalzo della palla, con ottime caratteristiche di resistenza, che assicurano cambi della palla veloci e sicuri, elasticità e durabilità. Inoltre grazie alla vasta disponibilità di colori delle resine acriliche di finitura MAPECOAT TNS COLOR, realizzabili con il sistema tintometrico ColorMap® soddisfa le diverse richieste di installazione, tra cui quelle di Garage Italia, officina per la customizzazione di auto, moto, aerei e barche, che sta seguendo la riqualificazione dei campi sportivi di Milano.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

MAPEI

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi è uno dei maggiori produttori mondiali di adesivi e ...