Protezione di persone ed efficienza dell’impianto grazie a ReStart

Gewiss propone la nuova versione dei dispositivi di protezione per la sicurezza delle persone e dell’impianto Restart e Restart Autotest

Gewiss: nuova versione dei dispositivi di protezione per la sicurezza delle persone e dell’impianto Restart e Restart Autotest

Gewiss da sempre sviluppa prodotti in ambito elettrotecnico in cui la sicurezza delle persone e l’efficienza dell’impianto siano centrali e garantite.

Risponde perfettamente a questa filosofia la nuova famiglia di dispositivi differenziali evoluti ReStart, che garantiscono massima sicurezza in ogni contesto applicativo e per tutti i tipi di impianto, residenziale, industriale, terziario, fino ad applicazioni speciali, assicurando contemporaneamente la continuità di servizio e diminuendo le problematiche di manutenzione.

La gamma è disponibile in due varianti, ReStart e ReStart Autotest, entrambe disponibili nelle versioni PRO e nelle versioni TOP. La verione PRO garantisce protezione dell’impianto continua, controllando lo stato di isolamento dell’impianto senza limiti di tempo, fino alla soluzione del guasto, per poi riarmare in totale sicurezza.
La versione TOP è particolarmente adatta ad applicazioni terziarie e industriali perché permette di regolare tempi e modalità del riarmo automatico dell’interruttore, impostando il numero di tentativi e il tempo di ritardo del riarmo automatico.

Le soluzioni ReStart

Dispositivi di protezione per la sicurezza delle persone e dell’impianto Restart di Gewiss
Garantiscono continuità di servizio, in caso di scatto intempestivo, riarmando l’interruttore differenziale una volta effettuata la verifica che non ci siano guasti nell’impianto. Si evitano in questo modo problemi e possibili danni e si esclude qualsiasi pericolo di scossa elettrica.
Si tratta di una versione compatta che occupa un solo modulo DIN, garantendo un’ampia possibilità di installazione all’interno del centralino e veloce: bastano 10 secondi per il controllo dell’impianto e il riarmo dell’interruttore.

Le soluzioni ReStart Autotest 

Dispositivi Gewiss di protezione per la sicurezza delle persone e dell’impianto Restart Autotest

Sono soluzioni uniche perché, grazie all’esecuzione di test automatici periodici del dispositivo differenziale (effettuati ogni 28 giorni), garantiscono la miglior sicurezza all’utente ed efficienza del dispositivo, senza togliere tensione all’impianto. Questa funzione è assicurata da speciali contatti di bypass brevettati da GEWISS. ReStart Autotest è disponibile nelle versioni 2P e 4P per impianti di distribuzione monofase e trifase.

Tra i plus è disponibile il Modulo Wi-Fi e App Restart Wi-Fi associabile ad alcune versioni dei dispositivi ReStart e ReStart Autotest, che permette di verificare in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi lo stato dell’impianto elettrico, monitorando la misura dell’energia elettrica prodotta e consumata, la potenza attiva e reattiva, la corrente e la tensione dell’impianto e, solo per impianti con ReStart Autotest, è possibile testare in ogni istante il funzionamento della protezione differenziale.

I dispositivi ReStart di Gewiss per la sicurezza si possono monitorare tramite una semplice APP

Tramite la semplice APP ReStart Wi-Fi si possono controllare i dispositivi da remoto, visualizzando dal proprio cellulare o tablet anche i dettagli relativi all’esito, alla data e all’ora di tutte le operazioni di Test effettuate nel tempo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici