Geberit per l’hotel di lusso Il Sereno a Como

GEBERIT

Geberit è tra i fornitori di uno degli hotel più lussuosi d’Europa progettato dall’architetto Patricia Urquiola. Tre diversi modelli, tra cui l’innovativo Geberit AquaClean, a testimonianza dell’alta qualità dei prodotti dell’azienda svizzera.

a cura di Silvia Giacometti

Geberit AquaClean per l’hotel di lusso Il Sereno a Como

Il Sereno, il nuovo hotel progettato dall’architetto Patricia Urquiola sorge sulla sponda orientale del Lago di Como. Zona con una lunga tradizione di accoglienza per ricchi e aristocratici fin dall’epoca romana resta una delle mete turistiche privilegiate a livello mondiale.

Il Sereno Hotel sembra sospeso sul lago, tanto è vicino all’acqua, progettato con grandi pareti vetrate e ambienti esterni generosi in modo da fondersi perfettamente con il paesaggio circostante.

Geberit AquaClean per  Il Sereno a Como
L’hotel di lusso sembra sospeso sull’acqua. img by patriciaurquiola.com

Legno e pietra, insieme a rame e tessuti, sono i materiali protagonisti del progetto che con le sue 30 camere, una piscina a sfioro a bordo lago, una spa e un piccolo porto privato dotato di motoscafi Riva è meta privilegiata del jet set internazionale.

Legno e pietra caratterizzano gli interni dell'Hotel sul lago di Como Il Sereno
Legno e pietra caratterizzano gli interni dell’Hotel. img by patriciaurquiola.com

Infatti, la struttura progettata dalla Urquiola è stata selezionata da alcune delle testate di fama mondiale – The New York Times, Forbes, New York Post e The Times -, tra i 25 migliori alberghi al mondo, e ha ospitato, tra gli altri, i magnati della Silicon Valley, come Mark Zuckerberg e signora.

Vista sul lago da una stanza dell'Hotel Il Sereno, Torno, Como

La collaborazione di Geberit

I bagni delle stanze e degli spazi comuni, sempre di ampie dimensioni, sono caratterizzati dal design sobrio, ma ricercato, con colori e materiali legati alla natura e al lago stesso.

In particolare, i bagni maschili della zona ristorante sono dotati di orinatoi Geberit Preda, dal design moderno e discreto, dotati di dispositivo di risciacquo integrato. Soluzione giusta per ogni progetto di costruzione, questi sistemi sono stati studiati appositamente per assicurare il minimo dispendio d’acqua attraverso l’erogazione di solo 0,5 litri di acqua per un risciacquo completo.

Orinatoi Geberit Preda per l'Hotel di lusso Il Sereno a Torno, Como
Orinatoi Geberit Preda

Nei bagni delle lussuose stanze sono stati installati invece i WC bidet Geberit AquaClean Mera e Sela, una scelta innovativa e di lifestyle, per assicurare il massimo del comfort alla selezionata clientela. Il tocco di classe è rappresentato dalla placca di comando, un’elegante Geberit Sigma70, personalizzata con un rivestimento abbinato al colore di fondo, che sembra magicamente fluttuare a qualche millimetro dalla parete.

Geberit AquaClean per i bagni dell'hotel Il-Sereno, Torno, Como

Geberit AquaClean

Geberit AquaClean offre una esperienza unica di benessere e freschezza. Alla semplice pressione di un pulsante, i vasi bidet Geberit AquaClean permettono una piacevole pulizia con acqua a temperatura corporea donando una gradevole sensazione di freschezza.

I vasi bidet Geberit AquaClean si distinguono per il loro design accattivante, associato a numerose funzioni intelligenti per il comfort personale. L’armoniosa interazione di tecnologia e design è il frutto della stretta collaborazione tra Geberit e il designer industriale Christoph Behling.

Tutti gli allacciamenti elettrici e idrici sono nascosti nel corpo del vaso bidet. Inoltre, la tecnologia modulare e facilmente accessibile ne semplifica l’installazione e la manutenzione. Il vaso bidet viene fatto funzionare con un pannello di controllo facilmente comprensibile e organizzato in modo chiaro. Un telecomando intuitivo fornisce una comodità ancora maggiore, consentendo di creare, salvare e attivare il programma relax personale più indicato in qualsiasi momento.

Per alcuni modelli è disponibile una App di comando a distanza, facile da usare, che consente di portare con il viaggiatore il profilo utente individuale, oltre a un pannello di comando a parete liberamente posizionabile e senza cavi in cui le più importanti funzioni del vaso bidet possono essere attivate in modo semplice e intuitivo. Alcuni modelli del vaso bidet Geberit offrono ancora più funzioni di benessere: un asciugatore per una piacevole asciugatura ad aria calda, un efficace aspiratore dei cattivi odori, una luce di cortesia e un riscaldamento del sedile salutare.

Tutti i prodotti sono conformi CE e soddisfano tutte le normative europee pertinenti. Tutti i vasi bidet Geberit AquaClean sono dotati di una modalità risparmio energetico e soddisfano i requisiti della direttiva europea sui progetti ecologici (direttive ErP). Geberit utilizza solo materiali di alta qualità per i vasi bidet che non si ingialliscono con l’età.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti