Hormann per il nuovo reparto logistica di Amica Chips

HORMANN

Hormann ha fornito i propri portoni SPU F42 e le pedane di carico per il potenziamento del reparto di spedizione dello stabilimento di Amica Chips

Portoni sezionali SPU F42 per il nuovo reparto logistica di Amica Chips

Amica Chips è uno dei più noti marchi nell’ambito degli snack salati, che dall’inizio degli anni 90 commercializza in Italia e in una ventina di paesi esteri patatine e salatini, attraverso vari marchi che sono stati acquisiti nel tempo.
Tra gli aspetti che hanno contribuito al successo dell’azienda vi sono sicuramente, oltre che la qualità dei prodotti, anche l’attenzione alla sicurezza e alla qualità del processo produttivo: tutte le lavorazioni, dalla conservazione delle patate alla loro friggitura, aromatizzazione e confezionamento, si caratterizzano per l’assoluta attenzione agli aspetti ambientali e normativi relativi per esempio alla filtrazione dei fumi delle friggitrici e alla depurazione delle acque di scarico.

Inoltre l’azienda riutilizza gli scarti della lavorazione per la produzione di energia, così da limitare il proprio fabbisogno energetico.

La stessa attenzione interessa anche l’imballaggio e la spedizione. Di recente è stato realizzato un nuovo reparto logistico presso lo stabilimento di Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, che in uno spazio complessivo di circa 40.000 metri quadrati impiega un totale di 250 dipendenti.

Nuovo reparto logistico presso lo stabilimento di Amica chips in provincia di Mantova

Il geom. Gabriele Visentini dello Studio Habitat, che ha curato il progetto, ha posto molta attenzione a ogni dettaglio che garantisse massima efficienza e sicurezza delle attività logistiche aziendali.

Hormann ha fornito i propri portoni e le pedane di carico per la nuova struttura logistica.

I prodotti Hormann installati:

25 portoni sezionali SPU F42 installati nel nuovo reparto logistica di amica Chips

25 portoni sezionali SPU F42 (dimensioni 2.800 x 3.000 mm) con finitura Micrograin, colorazione esterna RAL 9016 e doppio oblò (dim. 635 x 245 mm), tutti equipaggiati con motorizzazione WA300 S4.  I portoni SPU F42 dalle prestazioni molto elevate, sono particolarmente indicati per la realizzazione di chiusure tecniche degli edifici produttivi e nei magazzini. Assicurano un’ottima coibentazione e sono dotati di protezione salvadita per la sicurezza degli operatori.

Portoni sezionali SPU F42 installati nel nuovo reparto logistica di Amica Chips

Oltre all’accoppiamento con la motorizzazione, è possibile inserire una porta pedonale sui passi carrai per il passaggio agevole e sicuro fra interno ed esterno, senza che sia necessaria l’apertura dell’intero portone.

2 pedane di carico HLS (dim. 2.000 x 2.000 mm) dotate di spondina realizzata su misura a speciale richiesta dal cliente;

18 pedane a sbalzo KBS (dim. 2.000 x 350 mm; portata 4.000 kg) con binario scorrevole (lunghezza 3.000 mm).

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Casa Passaro

Casa Passaro

Per Giuseppe Passaro, toscano dalla nascita ed emiliano d’adozione, creatività e tecnica sono complementari e indispensabili ...