Le tegole PREFA per il rivestimento di uno spazio aziendale

PREFA

La Faltheiner ha scelto per il rivestimento del proprio nuovo edificio per uffici le tegole in grande formato PREFA R.16, dal design moderno e di forma rettangolare

Le tegole PREFA per il rivestimento di uno spazio aziendale
A Kirchbach in Austria sorge il nuovo edificio industriale della Feltheiner, importante azienda produttrice di costruzioni in legno fondata nel 1965. Attualmente si è reso necessario un ampliamento degli spazi aziendali: per questo motivo è stato realizzato il nuovo edificio per uffici progettato dall’azienda stessa.

Nuovo edificio per uffici della Faltheiner in Austria, progettato dall’azienda stessa
Il progetto della nuova sede di Faltheiner

Design all’insegna della sostenibilità ambientale: “Per il futuro è importante sviluppare una maggiore consapevolezza nell’utilizzo di materiali sostenibili e di alta qualità”, afferma Gerhard Faltheiner, erede dell’omonima azienda.

Il nuovo edificio della Faltheiner mixa sapientemente legno, vetro e alluminio creando uno stile moderno e deciso dato anche dalla scelta delle tegole PREFA per il tetto, mentre per la struttura la proprietà ha optato per il legno di larice, particolarmente robusto.

Per il nuovo spazio aziendale Faltheiner sceglie PREFA come materiale di alta gamma per le coperture.

Il legno, come l’alluminio, è un’ottima soluzione edilizia: tempi di costruzione brevi, impiego di materie prime a basso consumo di risorse e risparmio di C02.

Particolare attenzione è stata posta per la scelta dei materiali riservati al tetto. L’involucro dell’edificio è particolarmente esposto all’azione degli agenti atmosferici, per questo motivo deve essere resistente e durevole nel tempo. La scelta è ricaduta dunque sulle tegole PREFA R.16 dal grande formato e in colore antracite.

Per il nuovo spazio aziendale Faltheiner sceglie PREFA come materiale di alta gamma per le coperture
Le tegole PREFA R.16 garantiscono un montaggio rapido oltre che grande resistenza e durabilità nel tempo.

Per rivestire il tetto dell’azienda sono stati necessari solamente due giorni di lavoro: le tegole PREFA R.16 garantiscono un sistema di montaggio rapido e sicuro. Tra i vantaggi di scegliere PREFA citiamo la leggerezza, durata e una garanzia di 40 anni per il rivestimento; inoltre il materiale è garantito anch’esso per 40 anni contro danni causati da agenti atmosferici quali rottura, ruggine e congelamento.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti

Marina di Loano

Marina di Loano, il porto sicuro e all’avanguardia che unisce strutture nautiche eccellenti a servizi a ...

Università di Praga

Tu Prag nel 2010 è stata oggetto di un radicale intervento di ristrutturazione che ha cambiato ...

Loft in alluminio

La concezione dell’involucro architettonico non è mai stata così innovativa: l’alluminio si insinua nelle maglie del ...

Les Thermes

Les Thermes rappresentano un progetto assolutamente innovativo, commissionato da due comuni del Lussemburgo, Bertrange e Strassen, ...

Polo Lama Sud

Una grande coperta morbidamente adagiata sul terreno. È l’elemento di copertura del nuovo Polo per l’infanzia ...

Focus prodotti