Le pavimentazioni per esterni dalle elevate performance grazie al calcestruzzo DrainBeton

BETONROSSI

La tecnologia e le risorse d’avanguardia di Betonrossi hanno dato vita al calcestruzzo brevettato drenante e fonoassorbente DrainBeton, dalle prestazioni uniche in termini di drenabilità, fonoassorbenza e colorabilità  

Calcestruzzo drenante DrainBeton di Betonrossi

Realizzare un pavimento per esterni significa tener conto di una numerosa serie di fattori: la pioggia, l’esposizione ai raggi solari, la neve oppure il gelo possono recare danni estetici e funzionali alle nostre superfici. Quali sono le caratteristiche più importanti per le pavimentazioni da esterni? In primis dovrebbero essere impermeabili, antiscivolo, ma anche resistenti ai carichi e agli sbalzi di temperatura.

Il calcetruzzo DrainBeton di Betonrossi
Il calcetruzzo DrainBeton di Betonrossi è drenante, resistente e fonoassorbente.

Dall’esperienza Betonrossi nasce un prodotto in grado di soddisfare queste esigenze: parliamo di DrainBeton, il calcestruzzo brevettato, drenante e fonoassorbente dalle alte prestazioni.

Betonrossi fa dell’innovazione e delle tecnologie all’avanguardia gli elementi chiave della mission aziendale investendo le proprie energie nel settore di Ricerca e Sviluppo: grazie al lavoro di tecnici e professionisti altamente specializzati l’impresa realizza prodotti di alta qualità.

Il calcestruzzo DrainBeton: le caratteristiche

L’innovativo calcestruzzo di Betonrossi unisce estetica e funzionalità. Si tratta di un prodotto in grado di drenare più di 30 l/mq ogni secondo, oltre a essere altamente resistente: DrainBeton già dopo 2-3 giorni dalla stesa consente il passaggio di veicoli sulla superficie.

DrainBeton di Betonrossi viene prodotto a freddo
DrainBeton viene prodotto a freddo: non vengono emessi fumi nocivi nell’ambiente.

A queste caratteristiche va unito l’effetto anti-ghiaccio: il calcestruzzo brevettato da Betonrossi accelera il processo di scioglimento della neve. Infine menzioniamo il minor assorbimento termico che grazie  alla colorazione chiara del materiale e all’alta porosità della miscela, consente un più rapido dissipamento del calore.

Un prodotto performante e attento all’ambiente: la stesura di DrainBeton avviene a freddo, ciò significa che non vengono emessi nell’aria fumi nocivi.

Il calcestruzzo DrainBeton è colorabile su richiesta nei colori rosso, arancio, giallo e marrone e in colorazioni personalizzate che non si alterano nel tempop, grazie all’uso di pigmenti: il risultato cromatico è omogeneo oltre che a offrire una minore fonte di assorbimento termico rispetto ai materiali bituminosi.

Colorazione del calcestruzzo DrainBeton con soluzione mineralizzante
Colorazione del calcestruzzo DrainBeton con soluzione mineralizzante

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti