Linee e cromie eleganti grazie alle doghe PREFA per la villa monofamiliare a Leonding

PREFA

Le doghe PREFA in tre diversi colori sono l’elemento stilistico e funzionale scelto da Blineder e donano uno stile unico e accattivante all’architettura.

Le doghe PREFA in tre diversi colori per una villa monofamiliare realizzata a Leonding

Un incredibile gioco di colori per la facciata di una casa monofamiliare a Leonding, in alta Austria. A dirigere il progetto è il progettista Peter Blineder, il cui approccio è quello di sviluppare gli edifici in sinergia con il cliente, interpretandone i desideri e la creatività.

La facciata della villa monofamiliare di Leonding acquista carattere e personalità grazie al design creato dalle doghe PREFA in tre colori. Come afferma Peter Blineder: “l’idea era quella di dare a tutto l’edificio un carattere forte, ricercando allo stesso tempo un leitmotive che legasse le forme, l’estensione degli elementi costruttivi e anche i colori”. L’alternanza di colori delle doghe PREFA crea movimento e dona eleganza alla villa, conferendole uno stile unico.

L’approccio estetico adottato ha donato sicuramente carattere all’architettura, differenziandola dal contesto. “È soprattutto la superficie a giocare un ruolo fondamentale nella qualità e nell’eleganza di un edificio”, sostiene Blineder. “In architettura la sfida più difficile è quella di realizzare ciò che in realtà dovrebbe apparire il più ridotto possibile”.

Doghe PREFA per la villa monofamiliare a Leonding
Grazie alle doghe è stato possibile conferire all’abitazione un effetto ottico di allungamento

L’alluminio delle doghe PREFA ha permesso al progettista di realizzare la sua visione: “è possibile conferire alle facciate un effetto ottico di allungamento, dotandole di strutture longitudinali. Grazie alle scanalature, con o senza giunzioni, si può creare una facciata armoniosa”.

La scelta delle doghe PREFA per la facciata della villa

Per il progetto di questa particolare facciata Blineder si è avvalso del contributo di un’azienda come PREFA che, forte del suo know-how, fornisce prodotti altamente performanti.

Doghe Prefa per la facciata della  villa monofamiliare a Leonding
Un dettaglio del particolare gioco di colori e movimento creato dalle doghe PREFA

Le doghe della facciata sono realizzate su misura in lunghezza, mentre la larghezza è quella standard di 200 mm. Il montaggio è stato eseguito accentuando le linee dell’edificio e rimodellandone le proporzioni. Il basso spessore delle doghe, pari a 1,0 mm, e la loro facilità di lavorazione permette un’installazione efficiente e veloce.

Altra caratteristica importante delle doghe PREFA è la loro resistenza: si tratta di un prodotto rivestito con un doppio strato di verniciatura poliammidica poliuretanica di alta qualità in Coil Coating che ne garantisce la robustezza.

Doghe Prefa per la facciata della  villa monofamiliare a Leonding

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti

Marina di Loano

Marina di Loano, il porto sicuro e all’avanguardia che unisce strutture nautiche eccellenti a servizi a ...

Università di Praga

Tu Prag nel 2010 è stata oggetto di un radicale intervento di ristrutturazione che ha cambiato ...

Loft in alluminio

La concezione dell’involucro architettonico non è mai stata così innovativa: l’alluminio si insinua nelle maglie del ...

Les Thermes

Les Thermes rappresentano un progetto assolutamente innovativo, commissionato da due comuni del Lussemburgo, Bertrange e Strassen, ...

Polo Lama Sud

Una grande coperta morbidamente adagiata sul terreno. È l’elemento di copertura del nuovo Polo per l’infanzia ...

Focus prodotti