Advertisement



Eco-condominio con tecnologia e servizi al top

PENETRON ITALIA
Eco-condominio con tecnologia e servizi al top

Alle porte di Milano sta sorgendo l’Eco-Villaggio Lops, nuovo progetto residenziale che pone al centro il miglior benessere abitativo. L’intervento di Penetron.
 EcoVillaggioLops in realizzazione a Buccinasco

A Buccinasco, in zona Navigli alle porte di Milano, è in costruzione l’Eco Villaggio Lops, nuovo progetto abitativo realizzato in collaborazione tra le divisioni di Lops Holding.

Al centro del progetto il benessere abitativo a 360°grazie all’utilizzo di tecnologie innovative per la sicurezza e il comfort, impianti domotici di ultima generazione che semplificano la gestione delle varie funzioni nei singoli appartamenti e nelle aree comuni, gestibili anche da remoto e la realizzazione di spazi comuni per facilitare la socializzazione degli abitanti.

Il tutto con massima attenzione all’efficienza energetica, gli appartamenti saranno infatti in classe energetica A4 grazie a precise scelte impiantistiche e all’utilizzo delle fonti rinnovabili, tra cui un impianto fotovoltaico condominiale. 

L’eco villaggio si inserisce nell’enorme parco di Buccinasco di 500.000 mq, che ospita tre laghetti al suo interno, e assicura una serie di utili servizi per i cittadini, dalle infrastrutture ai trasporti.

EcoVillaggio Lops realizzato a Buccinasco dentro un grande parco

Gli acquirenti potranno anche avvalersi del supporto di progettisti e di consulenti presenti nel distretto del design Lops Arredi, per la scelta degli arredi e la personalizzazione degli spazi.

Rendering cucina di un appartamento dell' EcoVillaggio Lops

Nel complesso l’eco condominio comprende 4 eleganti palazzine realizzate con finiture di pregio, per un totale di 90 abitazioni di varie metrature, dai bilocali agli attici con terrazzo e sottotetti.

Rendering terrazza d un appartamento dell'EcoVillaggio Lops di Buccinasco

L’intervento di Penetron

Il progetto realizzazione di un INTERRATO impermeabile in ottemperanza al requisito della durabilità grazie alla tecnologia del Sistema Penetron®.

Tecnologia Penetron per l'interrato dell'Ecovillaggio Lops

Penetron® Admix è l’elemento più importante del Sistema: viene aggiunto come additivo al “mix design” del calcestruzzo in fase di confezionamento, per garantire un’impermeabilizzazione integrale, capillare e attiva nel tempo della matrice strutturale. Si tratta di una tecnologia innovativa che, grazie all’esclusiva formulazione di componenti reattivi, diminuisce sensibilmente la permeabilità del calcestruzzo e le fessurazioni per eccessivo gradiente termico o per ritiro igrometrico contrastato, ottimizzando le caratteristiche prestazionali della matrice e la durabilità dell’opera appunto “fin dal principio”.

Sistemi Penetron nell'Eco Villaggio LopsIl comportamento dell’additivo di self healingdel calcestruzzo rimane attivo nel tempo veicolo umidità-acqua presente nelle strutture interrate e nelle opere idrauliche e garantisce la tenuta impermeabile.

Una volta definita la prestazione impermeabile della matrice in calcestruzzo si procede alla definizione della “vasca impermeabile” nella sua interezza, e quindi allo studio delle fasi realizzative e delle campiture strutturali. Il personale tecnico specializzato della Penetron Italia s.r.l., distributore nazionale esclusivo del Sistema, fornirà le soluzioni ottimali per i particolari costruttivi di riferimento: giunti di costruzione-ripresa di getto, giunti di frazionamento-fessurazione programmata, giunti strutturali e di adeguamento antisismico, elementi passanti, distanziali-tiranti dei casseri, etc. adottando le migliori tecnologie disponibili sul mercato per la tenuta dei dettagli critici (Accessori complementari del Sistema Penetron® Admix).

Nello specifico sono stati realizzati 3.558,57 mc. di cls impermeabile  addittivati con Penetron Admix®   tra platea e pareti verticali interrate.

 

 

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

PENETRON ITALIA

PENETRON ITALIA s.r.l. commercializza in esclusiva per l’Italia, tramite una rete di di distributori esclusivi ed ...