La prima cassetta wc insonorizzata

BAMPI

Bampi propone l’innovativa cassetta di scarico wc BSILENT che si caratterizza per tecnologia, design, polifunzionalità applicativa e risparmio idrico

BSILENT innovativa casetta wc insonorizzata di Bampi

Si chiama BSILENT ed è l’innovativa cassetta di scarico wc sviluppata da BAMPI che, a tutte le caratteristiche già note dei prodotti realizzati dall’azienda di eleganza, tecnologia all’avanguardia, risparmio idrico, aggiunge un importante plus, ovvero il comfort acustico.

Grazie infatti a una tecnologia unica, BAMPI ha risolto il problema del disturbo sonoro, considerato fastidioso sia dai produttori che dagli utilizzatori, senza rinunciare ai parametri di sicurezza, design e stile.

Il progetto BSILENT è iniziato nel marzo dello scorso anno quando l’azienda ha coinvolto installatori, progettisti e professionisti, condividendo con tutti i partner esperienze e suggerimenti per ottimizzare il prodotto.

Tecnologia BSILENT

Grazie alla collaborazione con Isolmant, azienda specializzata nella produzione di materiali per l’isolamento termico acustico in edilizia, la cassetta incasso wc è ora dotata di una speciale foderina coibentante che viene applicata all’involucro in PE di BSILENT.
Il livello di insonorizzazione, testato in condizioni ambientali reali e facilmente comparabili, ha evidenziato che il sistema di risciacquo è conforme per il requisito acustico imposto per legge dal DPCM 5/12/1997.

Foderina_Termoacustica_ISOLMANT

Tutte le caratteristiche della cassetta di risciacquo wc BSILENT sono state studiate nel dettaglio, con l’obiettivo di assicurare massima funzionalità e affidabilità. Il prodotto è facile da installare e anche l’eventuale manutenzione è molto semplice.

La cassetta è disponibile pre-assemblata e ha due moduli metallici per l’installazione di sanitari sospesi: il telaio Comby per pareti in laterizio e il telaio portante Heavy per pareti leggere in cartongesso.

BSILENT_Particolare_Foderina_TermoAcustica di Isolmant
Particolare della Foderina TermoAcustica di Isolmant

La tecnologia assicura massima libertà  all’utente che può scegliere qualsiasi tipologia di comando con placca: meccanico, pneumatico o l’avveniristico comando elettronico “touch-free”; in quest’ultimo caso basterà seguire semplici istruzioni e una volta che  la cassetta BSILENT sia stata incassata a parete, potrà essere abilitata all’allaccio elettrico.
Grazie al doppio comando di scarico BSILENT assicura di ridurre a 10/15 litri al giorno il consumo di acqua pro capite.

Nel caso di bagni piccoli, senza bidet si potrà installare insieme alla cassetta BSILENT, il sistema BCLEAN che adempie alle funzioni di igiene intima e permette l’allaccio di doccetta per la pulizia del sanitario.

Da non dimenticare che l’affidabilità e la longevità del galleggiante insonorizzato MAGNETIC, che regola l’ingresso dell’acqua e può rimanere all’interno della casetta senza manutenzioni o sostituzioni, rende BSILENT un articolo davvero eccezionale.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda