Aircare®: il device IoT che misura il tuo benessere

HARPA ITALIA

Aircare® è il nuovo dispositivo IoT che misura la qualità dell’aria, il comfort ambientale e l’inquinamento elettromagnetico per gli ambienti indoor.

Aircare®: il device IoT che misura la qualità dell'ariaL’inquinamento dell’aria indoor, secondo quanto riporta il  Ministero della Salute, incide negativamente sullo stato generale di salute.

Aircare® è un device portatile, wireless e dal costo contenuto che permette di misurare la qualità dell’aria. Offre fino a 15 sensori per prendersi cura della nostra salute. Può essere distribuito in più ambienti ed effettuare un controllo costante della presenza di inquinanti e altri valori che incidono sulla salubrità dell’ambiente indoor.

Dal design elegante e compatto Aircare è un piccolo smart device, con una superficie liscia e bianca. Grazie alle piccole fessure presenti su tutti i lati è assicurata un’areazione continua per una misurazione della qualità dell’aria efficace.

Disponibile in tre versioni in base al numero di sensori (8,14 o 15) per un mercato business: Uffici, Commercio, Hotel, Scuole, Studi medici ed Ospedali, etc.. ma presto anche per il mondo consumer (con APP dedicate sugli app stores).

I punti di forza del prodotto sono: una batteria integrata con più di un anno e mezzo di autonomia.  L’ invio dei dati avviene in connettività WiFi, ma anche NB-IoT, LoRa, LoRa-WAN, LTE/4G. Modalità “Open Data” ovvero la possibilità di inviare i dati raccolti a qualunque piattaforma di monitoraggio, utilizzando protocolli standard quali ad esempio HTTPS o MQTT.

Aircare® è stato ideato e realizzato da Harpa Italia, azienda ICT con più di 30 anni di esperienza, che offre inoltre una propria piattaforma di monitoraggio McuboEnergy® nativamente integrata con Aircare®.

Aircare® ed McuboEnergy® consentono, oltre alla visualizzazione, la gestione e la post- elaborazione dei dati raccolti tramite dashboard personalizzabili, anche di integrare altri dispositivi per effettuare azioni correttive.

Ad esempio, in caso di VOC elevati può azionare dispositivi quali purificatori d’aria o impianti di condizionamento.

Per approfondire:

www.aircare.it

www.harpaitalia.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

HARPA ITALIA produce nelle seguenti categorie