Innovazione digitale continua

Baxi ha partecipato a MCE, tra innovazione digitale, nuovi strumenti dedicati ai professionisti e prodotti ad alta tecnologia

Baxi a MCE 2018 tra innovazione digitale e prodotti efficienti

Successo per Baxi che ha partecipato a Mostra Convegno Expocomfort di Milano, proponendo sia interessanti e super efficienti novità di prodotto, presentate in una bellissima scenografia, organizzata nei vari settori rappresentativi delle diverse gamme, che innovative soluzioni digitali per semplificare e ottimizzare il lavoro dei professionisti.

Sul fronte dei prodotti tra le varie novità abbiamo apprezzato il nuovo sistema ibrido con integrazione caldaia, CSI IN H, che integra fonti energetiche per garantire il massimo comfort. Particolarmente indicato negli interventi di riqualificazione di edifici esistenti, si caratterizza per dimensioni ridotte che permettono di inserirlo in un armadio tecnico e per la modularità del sistema che assicura facilità di installazione.
Semplice da utilizzare, prevede quattro configurazioni climatiche – spento, estate, inverno e automatico, con la possibilità di cambiare le impostazioni in caso di necessità.

nuovo sistema ibrido con integrazione caldaia, CSI IN H

Il sistema di gestione Think Easy 2.0 permette di massimizzare il funzionamento della pompa di calore verificandone l’apporto di energia e quindi il rendimento. Tra le novità del sistema l’ingresso contatto fotovoltaico di serie permette al sistema di operare in auto-consumo attivando la pompa di calore in caso di esubero di energia elettrica, e la funzione di Energy Manager di serie che interviene nel caso in cui ci sia un assorbimento eccessivo dell’energia elettrica per evitare lo sgancio della corrente.

APP e tool di Baxi

Baxi come dicevamo è sempre più smart e digitale e ha proposto nuovi tool e nuove App, che aiuteranno i professionisti in ogni fase di lavoro, pre e post vendita.

Nuove APP Baxi dedicate ai professionisti

Realizzata dall’Engineering Team aziendale la libreria Baxi comprende circa 300 schemi d’impianto, scaricabili in formato dwg e pdf.  completi di parte idraulica, parte elettrica e indicazioni per il progettista termotecnico ed elettrotecnico.
La ricerca è molto semplice e viene effettuata attraverso diversi parametri, per esempio la categoria del prodotto, il nome, l’accumulo termico o il codice prodotto… Il sistema propone il download dello schema…

Sul sito aziendale è inoltre disponibile un tool per creare in autonomia il proprio preventivo, secondo la configurazione desiderata.

Ricordiamo inoltre che i prodotti BIM BUILDING INFORMATION MODELING di Baxi, che comprendono la gamma di alta potenza, singola e in cascata, le pompe di calore monoblocco, sono caricati nella piattaforma BIMOBJECT.COM. Grazie al BIM e alla condivisione di tutte le informazioni tecniche che interessano l’edificio i progettisti possono sviluppare la miglior soluzione nel minor tempo e ai minimi costi di progettazione.

Per semplificare la consultazione dei documenti e certificazioni in formato pdf o nuove pubblicazioni, è disponibile l’APP BAXI ON THE GO.

L’App IBRIDI e il tool REMOTE MONITORING nascono invece per il controllo da remoto, la prima gestisce gli impianti integrati con caldaia o in sola pompa di calore, il secondo controlla, le centrali termiche.

Baxi ha pensato anche ai clienti finali che hanno a disposizione due strumenti: BAXI MAGO che si collega al cronotermostato di casa e assicura il controllo della temperatura, il monitoraggio dei  consumi e la notifica di eventuali errori e AIR CONNECT, che controlla i sistemi di raffrescamento al pari del telecomando.

Infine l’azienda propone per gli installatori l’APP Baxi LunaTeam legata al medesimo programma di fidelizzazione. I professionisti possono semplicemente caricare i prodotti installati, visionare il profilo, accumulare punti, consultare il calendario dei corsi normativi, professionali e tecnico-commerciali e vincere premi.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici