Architettura, cultura, sociale, per tutti

Architettura, cultura, sociale, per tutti

Siamo contenti di proporvi un evento particolare organizzato, in occasione del Salone del Mobile di Milano, da RWA_Ruffo Wolf Architetti: ArchiLettura – ARCHITETTURA PER TUTTI, che unisce i tre concetti di architettura-cultura-sociale, coinvolgendo nel progetto anche tre migranti

Installazione Archilettura in occasione del Salone del Mobile

La settimana del Salone del Mobile trasforma la metropoli meneghina in una grande vetrina internazionale di design con eventi e straordinarie installazioni che coinvolgono tutta la città.
La design week accoglie professionisti e appassionati provenienti da tutto il mondo che regalano un respiro davvero internazionale a Milano.

Tra i molti eventi in programma vi proponiamo l’installazione ArchiLettura – ARCHITETTURA PER TUTTI, organizzata dallo studio di progettazione RWA_Ruffo Wolf Architetti, specializzato sia in nuove realizzazioni che in interventi di ristrutturazione.

Lo Studio, che già in passato ha proposto eventi realizzati con attenzione al contatto fra architettura e collettività, questa volta fa un passo in avanti approfondendo le dinamiche socioeconomiche attualmente in atto su scala internazionale.

Il progetto, che ha avuto il Patrocinio del Comune di Milano, sarà realizzato nel cuore del Brera Design District ed è nato dall’unione dei 3 concetti chiave architettura-cultura-sociale. Per farlo RWA_Ruffo Wolf Architetti dal 17 al 22 aprile apre a tutti la propria biblioteca privata di architettura, realizzando uno specifico allestimento e coinvolgendo tre persone migranti in un percorso di formazione e di lavoro. Il mondo sta rapidamente cambiando da un punto di vista sociale ed economico e anche l’architettura deve sapersi confrontare con le nuove dinamiche.

L’allestimento è realizzato sulla facciata della Casa delle Associazioni su cui si troveranno libri sulle finestre ad ogni piano, a disposizione di tutti, con le pagine appese alle facciate. L’atrio sarà uno spazio di ritrovo e informazione, che introdurrà alla sala in cui è allestita la biblioteca. La luce dosata aiuterà a concentrarsi sui libri, che si potranno consultare e sfogliare con l’assistenza dalle tre persone migranti presenti.

ArchiLettura
Casa delle Associazioni e del Volontariato di via Marsala 8 (Brera)– al primo piano
17/22 aprile 2018 Milano Design Week
da martedì 17 aprile a domenica 22 aprile – ore 11.00 / 18.00
venerdì 13 aprile 2018 ore 10.30: welcome coffee
ore 11.00 opening conference (su invito)
giovedì 19 aprile 2018 ore 18.30: ArchiLettura opening cocktail

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento