La tegola ventilata al servizio dell’ambiente

INDUSTRIE COTTO POSSAGNO

Dal reparto Riverca&Sviuppo di Industrie Cotto Possagno nasce Aerotile, la tegola ventilata altamente performante che unisce design e innovazione

Aerotile è la tegola ventilata di Industrie Cotto Possagno che unisce design e innovazione

Il problema del surriscaldamento climatico impone di cercare nuove soluzioni sostenibili per l’edilizia e l’architettura, nel rispetto dell’ambiente, per ridurre le emissioni di CO2 entro il 2050, come stabilità dall’accordo per il clima di Parigi siglato nel dicembre 2015.

Industrie Cotto Possagno, da tempo sensibile alla sostenibilità ambientale, ha sviluppato negli anni soluzioni ad hoc attente al risparmio energetico.  L’azienda ha realizzato, nell’ambito di un progetto europeo, la nuova tegola ventilata Aerotile, che unisce design, innovazione, tecnologia e risparmio energetico.

La nuova tegola ventilata si caratterizza per la particolare struttura che la rende più traspirante, aiutando in questo modo una maggiore ventilazione con una conseguente diminuzione della temperatura del manto di copertura. Di conseguenza si riduce il fenomeno dell’isola di calore legato al surriscaldamento estivo delle superfici esposte, e si aiuta la diminuzione delle temperature sottotetto.

AEROTILE è una tegola innovativa ed altamente performante

La tegola Aerotile, grazie all’utilizzo di materiali ad alta riflettanza solare ed elevata emissività termica, è particolarmente indicata per l’utilizzo nell’area mediterranea nella quale le radiazioni solari estive, molto intense, possono creare il surriscaldamento di tetti e pareti e, naturalmente, degli ambienti interni.

Il tetto ventilato è infatti un’ottima soluzione per l’isolamento termico passivo nei climi caldi, poiché la maggiore ventilazione aiuta a diminuire le temperature interne degli edifici e, di conseguenza, si utilizzano meno i condizionatori d’aria, con minor consumi ed emissioni inquinanti e naturalmente risparmio in bolletta.

 

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda