DOGA.X per superfici uniche e tridimensionali

PREFA

Doga.X è il nuovo sistema di rivestimento firmato Prefa, che si fa notare per l’estetica unica e per le caratteristiche strutturali, tecnologiche e funzionali. Presentati a Klimahouse 2019 nuovi colori della gamma P.10

Doga.X è il nuovo sistema di rivestimento firmato Prefa

Il sistema di rivestimento di facciata DOGA.X, proposto da Prefa in occasione dello scorso Klimahouse, nasce dal reparto Ricerca e Sviluppo dell’azienda specializzata nei sistemi di rivestimento in alluminio per tetti e facciate, unisce tecnologia all’avanguardia e un’eleganza unica e sorprendente capace di personalizzare in maniera originare gli edifici.

A caratterizzare in particolare il sistema di rivestimento di Prefa è la superficie lavorata con effetto tridimensionale, in cui le lavorazioni dal carattere artigianale rendono unico ogni pezzo.

La texture che caratterizza la Doga.X regala sfumature sempre diverse al tocco della luce, arricchendone la percezione visiva, con un gioco di chiaroscuri che impreziosisce e personalizza ogni facciata.

Il sistema permette di creare geometrie semplici ma variegate e dinamiche, che si notano per l’eleganza e l’unicità delle superficie che rivestono.

Il sistema di rivestimento DOGA.X di PREFA dall'effetto tridimensionale

Tra i molti vantaggi strutturali, la soluzione Prefa grazie alla sua conformazione assicura con spessori di alluminio minori una migliore stabilità al profilo della doga e maggiore resistenza al vento e alle intemperie.

Disponibili nuove colorazioni della gamma P.10

Doga.X, realizzata in lega di alluminio 100% riciclabile, ecologico e sostenibile, è disponibile in tre altezze diverse da 200, 300 e 400 mm e con lunghezze da 500 a 6200 mm, che si possono alternare, come le colorazioni, per creare effetti estetici unici e irripetibili. A Klimahouse sono state presentate le nuove colorazioni: la serie è ora disponibile in più di  20 tonalità, con 14 colori della gamma P.10, dall’aspetto opaco che regala bellissime sfumature alla luce del sole,  ispirati alla natura, tra cui i nuovi Grigio scuro P.10 e Bianco puro P.10, tutti si caratterizzano per la tecnologia di verniciatura Coil Coating, che rende i rivestimenti inattaccabili dagli agenti atmosferici e resistenti a graffi e temperature estreme, tanto che anche la verniciatura è coperta da garanzia di 40 anni.

La Doga X di Prefa è disponibile in 14 colori della gamma P.10

E’ possibile richiedere anche formati fuori standard (da 138 a 400 mm) e customizzati, con un ordine minimo di 5 pezzi/lunghezza, per il perfetto rivestimento di qualsiasi superficie.

Il sistema di posa delle Doghe.X PREFA è semplice e completo, grazie alla gamma di accessori originali in grado di supportare i diversi dettagli applicativi.

Per aiutare i progettisti nella possibile configurazione delle facciate, Prefa ha studiato numerosi schemi di posa disponibili in formato dwg scaricabili dal sito dell’azienda.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti

Marina di Loano

Marina di Loano, il porto sicuro e all’avanguardia che unisce strutture nautiche eccellenti a servizi a ...

Università di Praga

Tu Prag nel 2010 è stata oggetto di un radicale intervento di ristrutturazione che ha cambiato ...

Loft in alluminio

La concezione dell’involucro architettonico non è mai stata così innovativa: l’alluminio si insinua nelle maglie del ...

Les Thermes

Les Thermes rappresentano un progetto assolutamente innovativo, commissionato da due comuni del Lussemburgo, Bertrange e Strassen, ...

Polo Lama Sud

Una grande coperta morbidamente adagiata sul terreno. È l’elemento di copertura del nuovo Polo per l’infanzia ...

Focus prodotti