Le termocamere avanzate dalle prestazioni uniche

Flir propone le termocamere della Exx-Series dall’impugnatura a pistola che garantiscono ottime prestazioni, risoluzione e sensibilità ai livelli top per individuare i punti caldi, eventuali problemi di isolamento o ai sistemi elettrici e meccanici. 

Termocamera Flir E53

Le termocamere della Exx-Series di Flir, E75, E85, E95, cui oggi si aggiunge la FLIR E53, sono strumenti avanzati particolarmente indicati per applicazioni nei settori elettrico, meccanico, perché permettono di identificare facilmente la posizione precisa di potenziali problemi e delle costruzioni, aiutano infatti a scoprire facilmente problemi di isolamento inadeguato, infiltrazioni di umidità e carenze di isolamento degli edifici, rilevando anche differenze di temperatura impercettibili.

L’ultima nata, la FLIR E53, dal design robusto e con impugnatura a pistola, è il modello base della serie ma non per questo meno è meno prestazionale a livello di nitidezza d’immagine, precisione di misura e delle altre peculiarità che caratterizzano la gamma. Permette di diagnosticare facilmente i problemi, dimostrando di aver eseguito le riparazioni.

La termocamera E53 assicura che l’imaging termico avanzato sia alla portata di un maggior numero di professionisti e manutentori che possono facilmente trovare i punti caldi o carenze costruttive prima che si creino danni più difficili da risolvere.

Termocamera Flir E53
FLIR E53 aiuta a risolvere i problemi in modo efficiente a un prezzo di partenza più basso

La FLIR E53 è dotata di un luminoso touchscreen da 4 pollici con angolo di visuale di 160°, che assicura una visione sempre chiara dell’immagine termica da qualsiasi angolazione. Come per tutti i modelli della serie è stata migliorata la tecnologia brevettata MSX, che è ancora più efficiente perché grazie a una fotocamera da 5 megapixel è stata ottimizzata la nitidezza d’immagine, la prospettiva e la leggibilità. Il sensore con risoluzione 240×180 dell’E53 misura la temperatura in oltre 43.000 punti fino a +650 °C (1200 °F).

Tra i plus la termocamera è dotata di touchscreen intuitivo e talmente semplice da poter essere utilizzato con una sola mano, per esempio la funzione 1-Touch Level/Span migliora il contrasto semplicemente toccando un punto sullo schermo. La connettività Wi-Fi e METERLiNK® e le cartelle personalizzabili facilitano ulteriormente l’archiviazione e la generazione di rapporti.

La FLIR E53 è disponibile da oggi attraverso la consolidata rete di distributori FLIR.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici