Innovazione tecnologica e prestazioni d’eccellenza

Tra i prodotti presentati da Fakro a Klimahouse di gennaio la finestra per tetti piani modello F che assicura ottima luminosità, ventilazione del sottotetto e alti parametri termoisolanti

Finestra per tetti piatti FAKRO modello F

Bella da vedere e ad altissime prestazioni tecniche. Queste in due parole le caratteristiche distintive della finestra per tetti piatti FAKRO modello F che abbiamo ammirato a Klimahouse di Bolzano, manifestazione dedicata alla sostenibilità e risparmio energetico in edilizia.

La finestra F nel 2016 per le sue caratteristiche ha vinto il prestigioso Red Dot Design Award e in questi anni è stata oggetto di una continua evoluzione di prodotto – con coefficienti termici assolutamente di rilievo: se nella versione con doppio vetrocamera DU6, ad alta efficienza energetica, questo serramento è caratterizzato da un dato di 0,70W/m²K, nella versione con triplo vetrocamera passivo DU8 la finestra F vanta un valore di 0,64W/m²K.
Il modello F vanta anche ottimo isolamento acustico e un  elevato livello di abbattimento acustico anche in presenza di pioggia.

finestra per tetti piatti FAKRO modello F
La finestra per tetti piatti FAKRO modello F assicura ottima luminosità

Bruno Pernpruner, Direttore di Fakro, ha sottolineato che alla base della produzione aziendale vi siano da sempre due concetti fondamentali, ovvero innovazione tecnologica e salvaguardia ambientale e il miglioramento della performance energetica finestra F ripercorre questo stesso iter: “Sviluppare soluzioni non solo sempre più efficaci ma anche il più possibile eco-friendly. All’interno del Centro Ricerche che si trova presso il nostro headquarter, oltre 100 ingegneri sono impegnati ogni giorno in questa sempre più sfidante e assolutamente necessaria missione”.

In virtù degli ottimi coefficienti di isolamento termico, la finestra F di Fakro è particolarmente adatta per installazione in edifici ad alta efficienza energetica e passivi.

La finestra può essere applicata sulla base aggiuntiva XRD di 15 cm, accessorio che consente di rialzarla rendendo possibile il suo montaggio per esempio su un tetto verde.

Il Modello F di Fakro è adatto anche per montaggio su un tetto verde
Il Modello F è adatto anche per montaggio su un tetto verde

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici