Advertisement



Un giardino verticale personalizza le facciate di Dacla

GEOPLAST

Utilizzata la griglia verde Wall-Y di Geoplast per la realizzazione del giardino verticale dell’azienda specializzata nella produzione di pellami

La griglia Wall-Y di Geoplast ricopre le facciate della Dacla

Le facciate esterne dei nuovi laboratori di Dacla Group, azienda di Solofra, in provincia di Avellino, specializzata nella produzione di pellami ovicaprini, wet-blue, pickel e crust utilizzati per la realizzazione di scamosciati e nappe al top di gamma, sono state ricoperte dalla griglia verde Wall-Y di Geoplast, studiata per la messa in opera e realizzazione di pareti verdi verticali.

I giardini verticali sono soluzioni ecosostenibili sempre più utilizzate in architettura, che assicurano benefici ambientali, miglioramento dell’isolamento termico dell’edificio e del microclima interno, diminuzione delle emissioni in ambiente e certamente si caratterizzano per l’impatto estetico: le pareti verdi infatti migliorano l’aspetto degli edifici e le loro performance energetiche.

Wall-Y è una griglia in polietilene ad alta densità vergine specifica per la messa in opera e realizzazione di pareti verdi verticali e per delimitare gli spazi, che agevola la crescita della vegetazione e può essere utilizzata sia in edifici esistenti che di nuova realizzazione.

La griglia Wall-Y di Geoplast ricopre la facciata esterna della Dacla
La facciata dei nuovi laboratori di Dacla Group ricoperta dalla griglia Wall-Y

Si caratterizza perché è molto leggera, modulare e facile da installare, può infatti essere fissata alla parete o direttamente, o attraverso delle semplici sottostrutture. E’ inoltre resistente ai raggi UV, alle intemperie, all’umidità e all’azione dei microorganismi, la griglia Wall-Y assicura dunque un’ottima durata nel tempo, mantenendo inalterate le qualità strutturali ed estetiche.
WALL-Y garantisce un migliore controllo termico dell’edificio e protegge le murature dagli effetti corrosivi dell’umidità e dell’inquinamento urbano. La sua particolare conformazione e la disponibilità in diversi colori, ne fa un elemento di arredo ancor prima della crescita della vegetazione.

Per tutte le facciatae della Dacla sono state utilizzate griglie Wall-Y 58×58, per la crescita di piante rampicanti, in grado di limitare l’impatto ambientale della struttura rispetto all’ambiente circostante.

Particolare della griglia Wall-y installata sulla facciata della Dacla
La semplicità e la velocità di installazione hanno permesso di fare un lavoro accurato, ricoprendo un area totale di 780 metri quadrati.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti