Gestire la luce non è mai stato tanto semplice

BTICINO

Il nuovo deviatore energy saving di BTicino si installa molto facilmente e funziona come un normale interruttore/deviatore, cui aggiunge la possibilità di spegnere automaticamente la luce nel caso sia stata dimenticata accesa 

Deviatore energy Saving di Bticino

BTicino propone il deviatore energy saving, un nuovo comando intelligente e facile da installare che assicura risparmio di energia e permette di gestire manualmente il carico, azzerando totalmente i consumi a luce spenta.

Il nuovo deviatore si installa e funziona come un tradizionale interruttore/deviatore, ma nel caso uscendo da una stanza si dimentichi la luce accesa, dopo 10 minuti se nessuno passa davanti al sensore IR incorporato, questa si spegne automaticamente.

E’ indicato sia nei nuovi interventi che nella sostituzione di comandi esistenti che si può realizzare in maniera semplice, evitando cablaggi supplementari grazie alla possibilità di gestione della funzione senza cavo di neutro.

Rispetto ai prodotti concorrenti presenti sul mercato si caratterizza perché incorpora le varie funzioni in maniera omogenea. Spesso infatti nei dispositivi analoghi al deviatore energy saving, è molto più importante la componente formale del rivelatore rispetto alle funzioni di accensione, spegnimento e deviazione. Di conseguenza nell’economia formale dei punti luce – in cui si trovano componenti classici, interruttori, prese e accessori, e le relative placche di finitura – i dispositivi di spegnimento automatico rappresentano un corpo estraneo.

Il deviatore BTicino al contrario, grazie alla micronizzazione del sensore di presenza, permette di realizzare comandi per la gestione automatica nei quali la funzione tradizionale di accensione conserva la sua importanza formale e la tradizionale ergonomia, mentre il sistema di rilevamento mantiene una sua evidenza ma è omogeneo ad altri possibili dispositivi della linea.

Il nuovo deviatore energy saving di BTicino

Il deviatore energy saving è disponibile per installazione nelle classiche serie civili da incasso BTicino.
Il sensore IR incorporato ha una portata di otto metri e un’ampiezza di 160° ed è compatibile con tutte le lampade. É particolarmente indicato per l’installazione negli ambienti in cui la luce rischia di restare accesa inutilmente, quali: camera dei bambini, corridoi, box, cantine.
Può essere utilizzato da solo, come interruttore, o in abbinamento con altri deviatori, sia tradizionali sia energy saving.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

The Number 6

The Number 6

Nel cuore della città di Torino, accanto a Piazza San Carlo, un importante intervento di recupero ...

Focus prodotti