L’HSVHN Hotel Hisvahan, ha scelto la luce emozionale di Plass di Foscarini

FOSCARINI

Affascinante boutique hotel di Gaziantep, ha optato per la luce emozionale di Plass, disegnata da Luca Nichetto. 

33

Plass, il cui nome è la sintesi di “plastic” e “glass”, interpreta la millenaria tradizione artigianale del vetro, alla luce di un materiale e di un processo contemporanei: il policarbonato trasparente stampato in rotazionale.
Grazie a questa tecnologia, mai utilizzata prima in una scala così grande nel campo dell’illuminazione, le finiture non risultano impersonali e fredde, ma sono caratterizzate da lievi irregolarità, evidenziate dalla sorgente luminosa, come nel vetro artigianale.
Sospesa fra memoria e attualità, Plass, disegnata per Foscarini da Luca Nichetto, si presta a caratterizzare spazi ampi come quelli dell’HSVHN Hotel Hişvahan, un affascinante boutique Hotel di Gaziantep città della Turchia, situata nella parte sud-orientale dell’Anatolia, regione antichissima i cui primi insediamenti risalgono al 4 millennio aC.

11

La lampada, una preziosa perla di grandi dimensioni che interpreta la tradizione artigianale del vetro attraverso un materiale ed un processo contemporaneo (policarbonato trasparente), si inserisce in modo armonioso nel tradizionale cortile interno.

Ogni dettaglio di questo progetto, curato dall’interior design e branding studio GeoID, esalta e mette in risalto lo stile e il carattere originale della struttura, precedentemente luogo di incontro e di mercato, dando una moderna interpretazione di una cultura antica che affonda le sue radici nella storia millenaria della tradizione ottomana. Tutti gli arredi, ad eccezione delle luci di Foscarini, sono stati progettati da GeoID e realizzati su misura.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

FOSCARINI produce nelle seguenti categorie