Macchinari per costruzioni in crescita

Macchinari per costruzioni in crescita

Unacea a Ecomondo insieme alle aziende italiane di attrezzature per demolizione e riciclo.

ecomondo

Secondo quanto emerge dall’ultimo rapporto Cribis sul settore macchine per costruzioni, rilasciato a Ecomondo, la produzione italiana di attrezzature nel 2016 è cresciuta del 21%, attestandosi a €306 milioni. In crescita risultano anche la prodizione di macchine movimento terra (18%), di macchine per la preparazione degli inerti (64%) e delle gru a torre (17%). È stabile la produzione di macchinari per il calcestruzzo (2%) mentre risultano in calo le macchine per la perforazione (-28%) e le macchine stradali (-5%).

Alla 21° edizione di Ecomondo, la fiera annuale dedicata all’economia verde e circolare che si svolgerà a Rimini fino al 10 novembre, Unacea è presente con un proprio stand (C3, 104) insieme all’associazione dei noleggiatori del settore Assodimi.

“L’appuntamento annuale con Ecomondo è un’importante vetrina sulle nuove applicazioni delle nostre macchine e in particolare delle nostre attrezzature – ha dichiarato Paolo Venturi, presidente di Unacea. Penso alle attrezzature per la demolizione selettiva e silenziosa, grazie alle quali è possibile diminuire enormemente l’impatto delle demolizioni dei vecchi edifici. Così come alle attività di trattamento in cantiere: le benne vagliatrici, selezionatrici e frantumatrici aprono a nuove possibilità di riuso e di riciclo dei materiali, in linea con quanto auspicato dall’Ue e a beneficio della collettività in termini di minori rifiuti prodotti e minore impatto delle attività estrattive. La nostra presenza a Ecomondo rafforza quindi l’obiettivo di Unacea di agevolare il riconoscimento e l’intoduzione delle innovazioni tecnologiche del settore, a beneficio della collettività e dell’ambiente”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento