Design e Sostenibilità Ambientale

COMES GROUP

Nel quartiere di Pambio Noranco, a Lugano, è stato realizzato il Garage Gardel, una struttura di forte impatto di design (la concessionaria ricorda il circuito di Daytona) ed un’anima che rispetta l’ambiente.

2

La facciata

TAMPONAMENTI VETRATI CURVI

Le specchiature curve sono state realizzate con collaudati sistemi per facciate a montanti e traversi calandrati con elevato isolamento termico Schüco FWS 60+ SI; L’opzione di sistema SI (Super Insulation) non solo soddisfa gli attuali standard di risparmio energetico, come l’EnEV, ma, con valori Uf fino a 0,7 W/m2K, migliora fin da ora alcuni di questi requisiti. In questo modo, si ha l’opzione di realizzare facciate di rivestimento in alluminio adatte allo standard Casa passiva. Il sistema permette di creare facciate verticali e coperture con geometrie e forme di grande effetto, in particolare, con altezze di installazioni e larghezze dei moduli elevate;

3

TAMPONAMENTI VETRATI RETTILINEI

Serie flessibile di finestre e porte con isolamento termico massimo e tecnologia Schüco SimplySmart, che è stata ottimizzata per la lavorazione

Nella profondità costruttiva di 75 mm, il sistema modulare di finestre Schüco AWS offre design SI (Super Isulation) che combina l’isolamento termico massimo con caratteristiche impressionanti in termini di funzione, design e lavorazione. La serie Schüco AWS/ADS 75.SI+ – vanta un isolamento termico eccezionale con una sezione in vista di 117 mm. Con una guarnizione centrale continua e il nuovo isolamento della guarnizione cingivetro, la tecnologia Schüco SimplySmart garantisce una lavorazione ancora più efficiente. Combinata con la nuova generazione di apparecchiature meccaniche Schüco AvanTec SimplySmart, l’installazione può essere conclusa molto più rapidamente.
Come finestra di tipo “block” con telaio anta a scomparsa, la Finestra Schüco AWS 75 BS.SI+ soddisfa i requisiti più severi in termini architettonici grazie al suo design snello e alla trasparenza massima.

Energia

  • Isolamento termico massimo con valori Uf da 0,92 W/(m²K) per le finestre in alluminio
  • Valore Uf = 1,2 W/(m²K) con sezione in vista 117 mm, valore Uw = 0,90 W/(m²K) e valore Ug = 0,6 W/(m²K)
  • Guarnizione centrale con pinna in gomma microcellulare
  • Variante di sistema di finestre “block” con isolamento termico eccezionale

Cappotto in lana minerale e rivestimento metallico in alluminio

Anonimo

CAPPOTTO TERMICO IN LANA DI ROCCIA

La soluzione di isolamento termico della facciata ideale per chi cerca un ottimo isolamento termico ed acustico.
I vantaggi cappotto termico in lana di roccia:
Cappotto termico in lana di roccia: il cappotto termico in lana minerale è dotato di pannelli in lana di roccia a doppia densità. Il sistema, grazie all’impiego dei pannelli in lana minerale, garantisce delle ottime prestazioni di isolamento termico e acustico. L’isolante in lana di roccia garantisce inoltre la massima sicurezza al fuoco e ottime prestazioni anche a livello ecologico. La lana di roccia è un materiale isolante molto permeabile al vapore, non combustibile e quindi adatto anche all’isolamento termico di edifici alti. Il cappotto termico in lana di roccia è un sistema molto affidabile e duraturo nel tempo.

RIVESTIMENTO METALLICO IN ALLUMINIO-ALUCOBOND

La facciata ventilata di ottima qualità, resistente e dall’aspetto unico – ALUCOBOND® è sinonimo di qualità architettonica sostenibile e dei più alti standard realizzativi.
Il materiale della facciata si distingue per le sue caratteristiche straordinarie, come l’assoluta planarità, la vasta gamma di finiture e colori, così come per l’estrema lavorabilità.

ALUCOBOND per le facciate ventilate in alluminio coniuga in sé gli aspetti di una cultura architettonica fondata sull’alta efficienza energetica, sull’economicità e sulla qualità architettonica. La tecnica edilizia della ventilazione si adatta particolarmente alla realizzazione di facciate destinate ad edifici nuovi ed esistenti, così come per la realizzazione di tetti e per gli interni.
E’ un pannello composito costituito da due lamine di copertura in alluminio e un nucleo minerale. Le ottime proprietà del materiale danno sostrato all’ispirazione e rendono possibili soluzioni innovative in tutti i campi dell’architettura –  dall’abitare privato agli edifici pubblici, dalle sedi aziendali e gli uffici di rappresentanza al commercio e l’industria – o ancora nel Corporate Design dove contribuiscono a creare l’immagine – nonché in stazioni di rifornimento, concessionari di automobili, banche o supermercati.
si adatta perfettamente ai contorni dell’edificio tracciando verso il cielo linee ricche di movimento.
E’ la combinazione di plasticità, planarità, stabilità e resistenza alle intemperie che contraddistingue questo rivestimento. Grazie alla sua struttura composita può assumere molte forme, avvolgendo come una seconda pelle la struttura dell’edificio. La buona plasticità non è in contrasto con stabilità e planarità.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti