YTONG Academy, i corsi 2017-2018

Riparte in autunno la formazione Ytong con crediti formativi per Ingegneri ed Architetti.

ytong

Ytong Academy è il centro di formazione nato a Pontenure (PC) nel 2015 per condividere con gli attori del mercato, conoscenze e competenze sui sistemi costruttivi Ytong e Multipor, e più in generale su tutto ciò che è il concetto e i valori di edilizia sostenibile, progettazione efficace e posa in opera eseguita a regola d’arte. Ytong è una realtà aziendale che da sempre crede fortemente nell’importanza e nella necessità della formazione continua per i professionisti e per gli operatori del settore edile, mettendo a disposizione il proprio impegno, le risorse e l’esperienza quasi centenaria maturata nel comparto produttivo dei materiali da costruzione.
I corsi dell’YTONG ACADEMY sono variegati e toccano una molteplice varietà di argomenti tecnici legati alla progettazione, alle tecnologie e tecniche costruttive, agli aggiornamenti normativi, oltre a sessioni specifiche dedicate a dimostrazioni pratiche sull’uso dei prodotti e sui sistemi costruttivi YTONG.
I corsi sono strutturati in 5 moduli: 2 corsi teorico-applicativi rivolti a progettisti, impresari enti pubblici e committenti finalizzati all’approfondimento delle normative vigenti in ambito energetico, acustico e strutturale e alla corretta progettazione con i sistemi costruttivi Ytong e Multipor; 3 corsi, pensati per applicatori, artigiani e imprese, dedicati all’insegnamento delle corrette tecniche di posa, rispettivamente
dei blocchi Ytong per tamponamento e tramezzature, del sistema completo Ytong per murature portanti, solai e tetti ed infine del sistema Multipor per tutte le applicazioni di isolamento, sia in ambito di nuova costruzione che in ristrutturazione.

Il calendario dei corsi prevede un’agenda molto fitta di appuntamenti che, dati i posti limitati, esauriscono in fretta le iscrizioni.
La sessione autunnale inizierà il 19 e 20 ottobre con i corsi rivolti ai progettisti:
TY1 – Sistemi di pareti interne ed esterne in calcestruzzo cellulare YTONG per edilizia nZEB e per la ristrutturazione –
GIOVEDÌ 19 OTTOBRE 2017
TM1 – Sistema di isolamento termico ecosostenibile in pannelli di silicato di calcio idrato Multipor – VENERDÌ 20 OTTOBRE 2017.

Importante novità di quest’anno accademico riguarda proprio i corsi dell’Accademy Teorica-Applicativa, la partecipazione ai quali darà diritto all’accreditamento di 6 CFP per gli Architetti iscritti al CNAPPC e gli Ingegneri iscritti al CNI.

Per le iscrizioni e il calendario completo http://www.ytongplanet.it/
Per maggiori informazioni [email protected]

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici