Ceramica di stile, design, innovazione…è Fap ceramiche

FAP CERAMICHE

Fap ceramiche, azienda leader nella produzione di rivestimenti in ceramica per la casa dal design originale, innovativo e d’elevato profilo, fa parte dal 1997 del Gruppo Concorde, uno dei principali attori mondiali nel settore.

brooklin

In questi anni l’Azienda, con sede a Fiorano Modenese, ha assunto un posizionamento chiaro e distintivo sul mercato, individuando come core business il rivestimento per il bagno e i pavimenti residenziali, di cui serve il segmento di fascia alta. L’elevato livello progettuale e qualitativo che caratterizza l’offerta Fap, inoltre, fa dell’Azienda un partner d’eccellenza per il mondo architetturale e contract, che può trovare nelle sue collezione una proposta all’avanguardia e di design.

La mission di Fap ceramiche è offrire prodotti in grado di esprimere e proiettare sulla casa la personalità di chi vi abita, capaci di innovare con un equilibrato mix di tradizione e modernità, qualità tecnica e apporto creativo. Con oltre 25 collezioni a catalogo, unione perfetta fra il patrimonio ceramico italiano e la ricerca del design contemporaneo, Fap propone piastrelle decorate, colorate, lucide o satinate, riproduzioni fedeli di marmi, pietre e legni, mosaici e pezzi speciali per finiture perfette. Pavimentazioni in gres porcellanato e rivestimenti in pasta bianca che partono dai tradizionali formati non rettificati per arrivare alle grandi dimensioni con i bordi squadrati, ideali per superfici continue e senza fughe. Prodotti “senza tempo”, studiati per essere sempre attuali: a distanza di anni, infatti, gli ambienti decorati con le collezioni Fap mantengono il loro spirito contemporaneo.

L’innovazione, il design e la qualità di Fap sono “Made in Italy”: tutte le collezioni, infatti sono ideate, progettate e prodotte in Italia.

L’Azienda si distingue da sempre per una strategia focalizzata al miglioramento continuo, attitudine che si traduce in importanti investimenti sia sul territorio – è recente l’introduzione di una nuova linea produttiva per la realizzazione dei maxi formati in gres porcellanato – sia sui mercati internazionali, in particolar modo la Russia. In questo Paese, infatti, Fap è presente ormai da 15 anni e ha aperto anche uno showroom monomarca a Mosca dedicato a progettisti e architetti.

L’Azienda, che da sempre lega la propria produzione e la ricerca tecnologica a una rigorosa politica di rispetto ambientale, nel 2006 ha ottenuto la prestigiosa certificazione Ecolabel, proponendo così linee di prodotto eco-compatibili in linea con i rigorosi standard fissati dalla Comunità Europea. Fap ceramiche è inoltre certificata ISO 9001 e i suoi prodotti rispondono ai requisiti di sicurezza richiesti dal marchio CE dell’Unione Europea.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti