Impianti di estinzione incendi: reti di idranti

Impianti di estinzione incendi: reti di idranti

L’UNI organizza a Milano, il prossimo 12 Ottobre il corso sulla PROGETTAZIONE, INSTALLAZIONE ED ESERCIZIO SECONDO LA NORMA UNI 10779 degli impianti antincendio.

corsi

Il corso vuole riprendere i concetti di base della progettazione delle reti di idranti alla luce della nuova edizione della norma tecnica 10779 e della Specifica Tecnica ad essa collegata, relativa alle reti di idranti a secco.

Nel ripercorrere i contenuti essenziali della norma tecnica si tratteranno in particolare i punti di modifica significativa che il progetto 2014 ha portato nella norma 10779. La trattazione sarà dedicata anche alle interazioni fra la norma tecnica 10779 ed il mondo dei decreti di prevenzione incendi, con particolare riferimento per il DM 20.12.2012 noto anche come decreto impianti.

La trattazione della norma tecnica sarà completata anche dallo sviluppo di un semplice progetto di impianto, con i dimensionamenti idraulici di base che sono indispensabili per la definizione della rete e con la identificazione dei componenti principali, facendo in particolare riferimento alle norme tecniche relative proprio ai componenti del sistema in modo da dare ai progettisti una visione completa della normativa e delle problematiche relative alla sua applicazione.

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI, UNI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...