3 B(IG) T, “Thinking, Tailor-made and Trading”

 BT Group – azienda dalle 3 B(IG) T: un’area produttiva in continua evoluzione.

azienda

Perché tutto nasce dalle grandi idee ed intuizioni del patron, Aristide Radaelli, che dagli anni ’70 guida l’azienda che oggi è una delle protagoniste assolute nel mercato delle tende da sole e pergolati, ma anche dalle risorse produttive e di R&D. Dipartimenti imprescindibili per questo tipo di prodotto e di lavorazioni che sono simbolo di qualità, innovazione e di eccellenza made in Brianza.

Un’area produttiva in continua evoluzione che nell’autunno dell’anno scorso si è ampliata di altri 5.000 mq per una capacità di “creazione” senza limiti di misure e personalizzazione. Ma i piani di espansione non finiscono qui. In un prossimo futuro, si ha in progetto di studiare architettonicamente il lay out degli uffici, per una ridefinizione degli spazi in ottica di “smart working”, e il concept della sala espositiva, una showroom esclusiva delle diverse schermature rappresentative dell’expertise dell’azienda.

BT Group è una realtà imprenditoriale che fonda il proprio successo su un patrimonio artigianale unico, unito ad innovazione nella filiera produttiva e ad un’attenzione green, grazie a materiali impiegati totalmente ecosostenibili per un risparmio energetico ed ambientale. Un’eccellenza 100% Made in Italy che si sta evolvendo in punta di piedi, con umiltà e voglia di migliorarsi, per risultati duraturi nel tempo e tangibili, sia in Italia che all’estero.

Infatti, grazie all’impianto produttivo interno, dotato di importanti macchinari tecnologici costantemente aggiornati e altamente performanti, l’azienda è riuscita a ritagliarsi una fetta di mercato di coloro che cercano nell’outdoor non più un semplice “riparo dal sole” ma un’esperienza unica, personale, un bien être confortevole e confortante. Proprio valutando questi “nuovi bisogni”, BT Group ha ampliato la gamma dei suoi prodotti, per una capacità di customizzazione senza eguali.

Un servizio qualitativo TOP DI GAMMA per il settore dei pergolati dove si annoverano ben 38 versioni, 56 colori della struttura – pur rimanendo il bianco come cromia più richiesta– fra cui spiccano le nuove tonalità come il grigio micaceo, un’eleganza tone sur tone, o il bronzo, per un classico rivisitato.

Ecco perché anche l’impianto di verniciatura, anch’esso interno allo stabilimento produttivo, diventa un plus fondamentale in quanto permette cambi veloci di “vestito” anche per piccole commesse. Una capacità Tailor Made che si ritrova nel confezionamento dei teli, in tessuto tecnico o PVC, o nelle finiture perché dimensioni, geometrie, estetica e accessori sono elementi distintivi della “personalità” della committenza e della flessibilità dell’azienda.

Ogni singola tenda, vela o pergolato è disponibile in tante varianti, uniche e distintive.

Dallo studio e l’idea di progettazione, passando per la realizzazione della struttura in alluminio nella fonderia e poi all’impianto di verniciatura e il confezionamento dei teli per arrivare all’assemblaggio, all’imballaggio e alla finale spedizione, ogni step lavorativo viene controllato e visionato internamente affinché risponda a requisiti finali di “idoneità” firmata BT Group. Un’impostazione che è assolutamente fiore all’occhiello di quest’azienda che vanta precisione, innovazione, flessibilità e grande qualità.

Caratteristiche distintive che sono comune denominatore delle varie soluzioni outdoor: dalle tende a bracci o a caduta, il basic che risulta essenziale, passando per le vele ombreggianti, per un arredamento sea style, fino ad arrivare a pergolati, che possono raggiungere fino a 12 m di sporgenza senza sostegni intermedi.

In un mercato in rapida evoluzione e in forte crescita, BT Group si propone di ideare, produrre e commercializzare prodotti innovativi – grazie alla tecnologia impiegata -, di grande imprinting artigianale – sinonimo di qualità –, funzionali – grazie alla loro praticità di utilizzo – e ovviamente contemporanei – per un’estetica e design 3.0.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici